NILFISK CFM – TRASPORTATORI PNEUMATICI NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE

Facebook
LinkedIn
Twitter

I trasportatori pneumatici sono progettati per il trasferimento di polveri e granuli, prelevati direttamente da sacchi, fusti, big bag ed altri contenitori, e rilasciati ad una determinata distanza nei tempi e quantità volute, sono in grado di trasportare il prodotto da un unico punto a più destinazioni e viceversa. Il processo di trasferimento avviene in perfetta igiene, nel rispetto dell’ambiente e degli operatori.
Parte della gamma dei trasportatori è stata appositamente progettata per il comparto alimentare ed è per questo che Nilfisk CFM è stata scelta dalle maggiori aziende di produzione alimentare.
Caffè, the, polveri, caramelle, zucchero e altri prodotti alimentari: solo una piccola parte dei prodotti che possono essere trasferiti attraverso la movimentazione pneumatica. Per il settore enologico ed oleario abbiamo realizzato ad esempio un sistema di trasferimento pneumatico per le polveri utilizzate nella filtrazione del vino (caricamento della perlite all’interno dei filtri) e dell’olio spesso associato a quello automatico di svuotamento dei big bag. Anche per i prodotti di tostatura il sistema di trasporto pneumatico di Nilfisk CFM sostituisce i tradizionali sistemi di trasporto a nastri, elevatori, coclee, ecc., offrendo maggiore efficienza e con la garanzia dell’integrità del prodotto trasportato nonché l’igiene dello stesso.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates