ME Hamburger – CAMA GROUP

Facebook
LinkedIn
Twitter

UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO NEL MEDIO ORIENTE A GARANZIA DI INNOVAZIONE E QUALITÀ

ME Hamburger Company è stata fondata nel 1975 con l’obiettivo di sviluppare la lavorazione industriale di massa di prodotti alimentari, e si colloca oggi tra i maggiori produttori di alimenti surgelati nel Medio Oriente. Grazie alla sua costante attenzione alla qualità e alla crescita, nel 1983 l’Azienda ha ricevuto uno dei primi permessi rilasciati dal Ministero statale dell’industria e della sanità, e poco dopo ha ottenuto il riconoscimento dei propri standard da parte dell’Istituto di Normazione e Ricerca Industriale del Paese. Una strategia di sviluppo orientata costantemente alla qualità di prodotti e processi le ha consentito di diventare la prima azienda del Paese a conseguire la Certificazione HACCP dal TÜV tedesco e il Certificato di qualità internazionale ISO 9001.

La missione dell’Azienda è da sempre quella di garantire la sicurezza e l’alta qualità dei suoi prodotti sostenendo allo stesso tempo l’innovazione e creando posti di lavoro. Oggi, circa 200 collaboratori sono impiegati in 4 impianti di produzione.

La politica dell’Azienda consiste nell’utilizzare tecnologie di punta per migliorare ulteriormente i propri standard in termini di salute e sicurezza nella lavorazione dei prodotti congelati a base di carne, per eccellere nell’offerta di qualità e nell’uso di macchinari per la produzione di hamburger, oltre che per assicurare ai propri clienti prodotti sicuri e di qualità superiore.

Di recente, la forte domanda ha indotto ME Hamburger ad aumentare la produzione e la capacità di lavorazione, senza compromessi sugli alti standard qualitativi dei processi e dei prodotti.

“Abbiamo sempre puntato sulla scelta dei migliori macchinari disponibili sul mercato”, spiega Farhad Agahi, titolare e CEO. “Siamo costantemente impegnati a trainare il mercato e dimostrare ai nostri clienti che, pur restando un’azienda a conduzione famigliare, siamo in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti, proprio come i gruppi più grandi e integrati”.

In questo progetto ambizioso rientra il recente acquisto dei macchinari CAMA.

Farhad Agahi spiega perché ha scelto CAMA: “Abbiamo deciso di investire in macchinari ad alta tecnologia di produzione europea per offrire un valore aggiunto ai nostri Clienti e per assicurarci un ruolo di leadership sul mercato. In Cama abbiamo trovato il miglior partner possibile per le nostre esigenze, e i risultati che abbiamo ottenuto con questo investimento sono davvero soddisfacenti”.

Da oltre 35 anni, Cama è specializzata nella progettazione, fabbricazione e fornitura di macchine per l’imballaggio secondario per il settore alimentare e non alimentare. Le linee di Cama utilizzano tecnologie robotizzate di propria concezione e macchinari personalizzati per soddisfare qualsiasi esigenza specifica d’imballaggio. Le innovazioni tecnologiche più recenti di CAMA – le linee della generazione BT – costituiscono una pietra miliare in termini di Ricerca & Sviluppo, poiché innalzano gli standard nell’automazione del confezionamento in termini di standard di igiene più elevati, design sicuro ed ergonomico, flessibilità, ingombri totali ridotti e semplicità di utilizzo. Un’attenzione particolare è stata dedicata alle esigenze del mercato in termini di sostenibilità. Il nuovo macchinario BTG consente l’uso efficiente ed economico di materie prime ed energia durante la produzione, con ridotti costi operativi a fronte di qualità e produttività elevate.

La linea d’imballaggio automatica fornita a ME Hamburger comprende un’astucciatrice CL157 BTG che raccoglie gli hamburger confezionati in flowpack su una corsia singola e li carica in astucci preincollati prelevati da un magazzino dedicato, formati e collocati su una catena a facchini. Una volta caricati, gli astucci vengono trasferiti all’unità abbatti-lembi, chiusi con colla a caldo e quindi inviati al convogliatore di uscita. La velocità è di 250 prodotti al minuto: 50 astucci al minuto, in gruppi di 5 prodotti per ciascun astuccio.

“La tecnologia incentrata sulla sostenibilità insieme al design innovativo delle macchine Cama della generazione BT ci hanno convinto a scegliere Cama come partner per questa fase di sviluppo della nostra Azienda”, spiega Farhad Agahi. “Siamo molto soddisfatti della stretta collaborazione con Cama in ogni fase del processo, dall’ordine alla consegna. La comunicazione e la condivisione delle informazioni fra le nostre Società è stata efficiente, e il project team che ci ha raggiunto per installare i macchinari e formare i nostri operatori si è dimostrato molto professionale. Lavorare insieme è stato un vero piacere. Le prestazioni della macchina sono all’altezza delle aspettative. I minori tempi di fermo resi possibili dal design pensato per la manutenzione e la migliore efficienza complessiva del processo di confezionamento hanno fatto sì che il tempo di ammortamento del macchinario si riducesse oltre ogni aspettativa, rendendolo uno dei nostri investimenti di maggior successo”.

Cama, leader tra i fornitori di macchinari per l’imballaggio secondario, è consapevole che il servizio è alla base della sua attività. Nessun aspetto viene trascurato, al fine di garantire che i macchinari siano sicuri e operino al meglio delle proprie capacità. Cama assicura un servizio di prim’ordine di assistenza e di fornitura di ricambi in tutto il mondo. La capacità d’ingegnerizzazione spazia dalla progettazione informatizzata alla fabbricazione, passando per i collaudi e l’installazione, la manutenzione e la formazione da parte di tecnici altamente qualificati.

www.camagroup.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates