L’ccordo tra DEWA e SMI è stato siglato nel 2013 dopo un lungo processo di selezione avvenuto per mezzo di una gara d’appalto indetta dall’azienda degli Emirati; alla fine quest’ultima ha ritenuto che SMI fosse il fornitore che meglio rispecchiava le caratteristiche qualitative, economiche e tecnologiche richieste dal bando di gara.
La soluzione chiavi in mano proposta da SMI per Mai Dubai comprende, oltre all’impianto di imbottigliamento vero e proprio, anche tutti le attrezzature ausiliarie necessarie al funzionamento delle linee di produzione, dall’impianto di trattamento dell’acqua desalinizzata fino alla palettizzazione dei pacchi finiti.
Con questo nuovo investimento, Mai Dubai Water punta a diventare una delle maggiori aziende del settore. L’obiettivo dell’azienda è conquistare fette di mercato significative rivolgendosi sia al consumatore privato – a cui è dedicata la linea PET da 12.000 bottiglie/ora per l’imbottigliamento e il confezionamento di bottiglie PET da 1,5 L, 0,5 L e 0,33 L – sia quello dell’industria e dei servizi – a cui è destinata la produzione dell’acqua imbottigliata in contenitori da 5 galloni.
Infine, Mai Dubai punta anche a presidiare il settore di nicchia delle compagnie aree, a cui si rivolge con la produzione della linea di confezionamento dell’acqua in piccole coppette di plastica.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=RJen2tQCZhs]