Sistemi vibranti per l’automazione industriale nell’industria leggera

Facebook
LinkedIn
Twitter

Negli ultimi anni, l’industria alimentare si è evoluta includendo nuove tecnologie nei processi che erano stati fatti manualmente, integrando soluzioni di automazione in ogni fase della catena di approvvigionamento. 

Oggi è molto comune trovare processi automatizzati per ogni tipo di attività nella linea di produzione dove anche la VIBRAZIONE ELETTROMAGNETICA è stata sempre più inclusa in alcune macchine, specialmente per l’alimentazione di prodotto o pezzi ad elevatori, bilance multitesta, selezionatori ottici, contatori, robot pick & place, ecc. 

Tarnos ha una lunga esperienza nella progettazione, produzione e fornitura di attrezzature per la movimentazione di materiali vibranti per l’Industria Leggera, in particolare per alimenti e imballaggi, dove l’attrezzatura vibrante è diventata una tecnologia essenziale, non solo per i processi di movimentazione che possono raggiungere, ma anche per le alte richieste che soddisfano in base alle rigorose esigenze igieniche di questa industria; esecuzione in acciaio inossidabile totale per le parti a contatto con il prodotto, protezione contro polvere e acqua IP-66, verniciatura FDA, ecc. 

Le unità di regolazione istantanea presentano varianti a seconda delle esigenze dell’installazione, doppia velocità, regolazione manuale o mediante segnale, finiture IP a seconda dell’isolamento del regolatore da includere o meno nel quadro di controllo generale, ecc.  

Oltre alla fornitura di attrezzature di produzione standard, Tarnos S.A. progetta attrezzature specifiche per soddisfare le esigenze di ciascuno dei nostri clienti, spesso in uno spazio limitato in quanto devono sostituire attrezzature obsolete esistenti e incorporare i materiali di qualità giusti per la movimentazione corretta ed efficiente del prodotto. 

La partecipazione in molti progetti e applicazioni in tutti questi anni, e persino in diversi settori, fornisce all’azienda l’esperienza per risolvere problemi in molti processi di movimentazione critici. 

www.tarnos.com

Stay Connected

More Updates