Dal 1959 BITO inizia la sua esperienza nella produzione di sistemi per magazzini, occupando in Germania una superficie di 140.000 mq, attualmente in espansione con l’ampliamento dello stabilimento e dell’area di stoccaggio.
Con 16 filiali di proprietà, distribuite in Europa, Emirati Arabi e da Gennaio 2017 anche negli Stati Uniti; oltre ad un sito produttivo in India, dedicato ai soli mercati asiatici, BITO è in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti anche oltre i confini europei. Nel 2017 ha realizzato un turnover di 240 Milioni di €, impiegando al suo interno 950 persone.
Nei propri stabilimenti, BITO progetta e realizza sistemi per magazzini di ogni tipo: dalle semplici scaffalature a gancio, ai sistemi multipiano; impianti porta pallet fissi o su basi compattabili; impianti dinamici per cartoni e cassette così come per pallet e cassoni in ferro; sistemi per magazzini automatici per casette e pallet e non ultimi impianti drive-in asserviti anche da sistemi shuttle.
I nostri innovativi sistemi per magazzini si basano su soluzioni a lungo termine che perseguono standard qualitativi elevati e pongono al centro dell’attenzione l’ergonomia, la semplicità di utilizzo e la salute dei lavoratori.
Tutte le scaffalature BITO sono perfettamente adatte anche all’applicazione in ambienti a temperatura controllata, come celle frigo. BITO è fornitore di soluzioni per la preparazione ordini: dalla pianificazione del layout, allo sviluppo del progetto, fino al montaggio e al servizio post-vendita.
L’applicazione di un impianto a gravità, sia per piccole unità di carico che per pallet, garantisce molteplici efficienze tra cui l’aumento della quantità di prelievi, l’operatività in ambiente Fi-Fo/Li-Fo la drastica riduzione di errori, il risparmio di superficie impegnata fino al 60%.
A completamento della gamma di scaffalature metalliche, BITO produce un’ampia gamma di contenitori standard che prevede più di 1000 diverse soluzioni che vanno dallo stoccaggio e movimentazione di piccoli componenti a quello di grandi volumi e pesi; dalla movimentazione interna manuale od automatizzata, alla distribuzione con cassette innestabili, sovrapponibili o collassabili atte a ridurre drasticamente il volume dei contenitori una volta vuoti.
BITO é sempre molto attenta alle diverse esigenze del mercato ed offre cassette in Polipropilene vergine adatte al contatto diretto con gli alimenti, ma anche in materiale riciclato, autoestinguente V0, e conduttivo ESD. La gamma BITO prevede anche contenitori speciali per il trasporto a temperatura controllata e per merci pericolose (ADR). Tutti i contenitori ed i vassoi possono essere personalizzati con i colori della gamma RAL, logo tampografato o di stampo, codici a barre, tag, fori di drenaggio, sigilli, porta etichette ed un’ampia gamma di altri accessori.