Il settore ortofrutta ed i prodotti di quinta gamma richiedono una personalizzazione delle confezioni e delle informazioni su di esse riportare che solo l’applicazione di etichette autoadesive ne consente una facile e flessibile gestione.
Le etichettatrici della gamma LABELX® sono la soluzione ideale per l’integrazione su linee di confezionamento flow-pack, su insacchettatrici verticali, astucciatrici e confezionatrici con film termoretraibile.
Prodotta in diverse migliaia di esemplari, LABELX® è l’unità etichettatura performante ed affidabile e disponibile con una completa gamma di accessori che ne facilitano l’integrazione su qualsiasi linea di confezionamento automatico, disponibile in tre differenti larghezze 140 mm – 250 mm – 350 mm con una evoluta elettronica di gestione in grado di garantire elevate velocità e buona precisione di applicazione.
Tutti i parametri di funzionamento sono gestibili da un semplice e funzionale pannello operatore Touch Screen.
Con l’integrazione di unità di stampa a trasferimento termico, LABELX si trasforma in un sistema stampa e applica altamente performante con il quale sono state affrontate problematiche di stampa e applicazione etichette su confezioni singole o fardelli ad alta produttività.
La gamma delle etichettatrici prodotte da LABELPACK, si completa con la versione LABELX JR, adatta alle applicazioni di media e bassa produttività ma anch’essa dotabile di moduli di stampa a trasferimento termico per la stampa di dati variabili e codici a barre.
LABELX® e LABELX JR sono anche il cuore dei sistemi di etichettatura MODULAR e COMPACT studiati da LABELPACK per soddisfare le esigenze di tutti i più importanti settori industriali.
COMPACT è la serie “entry level” dei sistemi di etichettatura automatica prodotti da LABELPACK.
La gamma dei sistemi di questa serie comprende 8 modelli standard, innumerevoli soluzioni personalizzate e sono equipaggiati con le etichettatrici della serie LABELX JR in grado di applicare etichette con altezza fino a 140/ 250 mm. Le versioni COMPACT-BS e COMPACT-TB sono realizzati per l’applicazione sul fondo o sui due lati superiore e inferiore di vaschette preformate, sacchetti e confezioni flow pack e sono particolarmente adatti alle medie produzioni, affrontando l’automazione del processo di etichettatura con un modesto investimento.
Vari sistemi di sovrastampa a trasferimento termico e Ink-Jet sono disponibili per la stampa dei dati variabili.
I sistemi della serie MODULAR, soluzioni ideali per le linee ad alta produttività, sono costruiti sulla base di una struttura “open frame” in acciaio inox su cui vengono integrati i vari moduli di etichettatura della serie LABELX® per l’applicazione sul lato superiore e inferiore delle vaschette che contengono i prodotti. Il sistema è dotato di una elettronica di controllo con PLC e pannello Touch Screen, le velocità di funzionamento sono tutte sincronizzate elettronicamente e tutte le regolazioni sono dotate di indicatori numerici per facilitare il cambio formato.
I sistemi MODULAR possono integrare diversi sistemi di trasporto prodotto realizzati in funzione delle caratteristiche dimensionali, del peso e della forma del contenitore da etichettare. Tutti i sistemi di trasporto sono integrati in posizione “balconata” permettendo una facile pulizia dell’area sottostante la macchina stessa ed evitando che eventuali fuoriuscite di liquidi o del prodotto stesso raggiungano parti della macchina difficilmente pulibili e igienizzabili.
Per l’identificazione a fine linea proponiamo la nostra ampia gamma di soluzioni stampa & applica serie PandA con l’integrazione di motori di stampa industriali prodotti da HONEYWELL – ZEBRA – SATO – NOVEXX – CARL VALENTIN – CAB che consentono una stampa e applicazione in tempo reale di tutte le informazioni necessarie per una corretta gestione della logistica e tracciabilità dei prodotti alimentari.