SIRA: Monoblocco lavatrice sciacquatrice riempitrice tappatrice

Facebook
LinkedIn
Twitter

AKOMAG presenta il suo monoblocco per boccioni SIRA. Macchina studiata e progettata per il lavaggio e la sterilizzazione di boccioni in PET o PC di varie misure e formati per la preparazione al successivo riempimento con acqua piatta.

Il ciclo di lavaggio studiato da AKOMAG si adatta alle varie esigenze produttive del Cliente finale e alle produzioni richieste. Tutte le macchine prodotte hanno una grande efficacia di lavaggio, ma non contenti di questo, AKOMAG ha progettato e realizzato un particolare dispositivo di spruzzatura e spazzolatura boccioni.

Attraverso l’utilizzo di speciali ugelli mobili (penetranti e rotanti) si esegue il lavaggio interno del boccione ad alta pressione (5 bar) mentre all’esterno viene spazzolato tramite apposite spazzole in nylon. La macchina può essere automaticamente adattata ai diversi formati da lavorare, impostando sulla tastiera di comando il tipo di contenitore desiderato.

Il quadro di comando e gestione in acciaio inox, posizionato a fianco del monoblocco, in una posizione facilmente accessibile dall’operatore. Il quadro è completo di “touchscreen” per la gestione completa di tutte le funzioni della linea, la visualizzazione dei parametri di funzionamento e degli allarmi.

De-tappatore automatico con struttura in acciaio inox. Sistema pneumatico di presa boccione nel collo ed espulsione del tappo. È possibile inoltre fornire un sistema di selezione ed espulsione dei boccioni non correttamente de-tappati.

Il correttamente de-tappati. Il riempimento dei boccioni è eseguito tramite apposite pompe controllate da inverte. La nuova valvola appositamente studiata da AKOMAG, garantisce un flusso laminare ed assenza di contatto tra valvola e boccione.

La gestione del riempimento è eseguita tramite un misuratore in grado di garantire un’estrema precisione di riempimento.

Il tappatore è composto da tramoggia vibrante insonorizzata, canale di discesa, testina di presa a strappo, chiusura boccione attraverso nastro di pressione inclinato, con pressione modulare. Tutte le regolazioni sono automatiche e gestite dal quadro di comando.

www.akomag.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates