Mancano pochi giorni a Brau Beviale 2018! SMI ti aspetta allo stand 7A-503 per mostrarti la stiro-soffiatrice rotativa ultra compatta, efficiente ed ergonomica della serie EBS K ERGON che soddisfa tutte le esigenze di una Smart Factory.
Disponibile nella versioni a 2, 3 e 4 cavità è la soluzione ideale per la produzione di contenitori PET fino a 9.000 bottiglie/ora ed offre tutti i vantaggi della tecnologia di soffiaggio rotativa.
In un solo modulo sono integrate le unità di riscaldamento preforme e di stiro-soffiaggio, che sono facilmente accessibili grazie ad una struttura ergonomica dotata di portelle di protezione dalla forma leggermente arrotondata.
Le lampade a raggi IR per il riscaldamento delle preforme, dotate di pannelli termo-riflettenti in materiale composito, distribuiscono il calore sulla preforma in maniera uniforme, assicurando bottiglie di altà qualità e minor dispendio di energia.
Le stazioni di stiro-soffiaggio sono dotate di aste di stiro motorizzate, controllate da servo-azionamenti digitali (non necessitano, quindi, di camme meccaniche), che assicurano la massima precisione e un’ampia flessibilità del processo di stiro-soffiaggio.
Il cambio formato è semplice e veloce, grazie al sistema di automazione e controllo MotorNet System® che gestisce l’impianto; inoltre, l’uso di valvole ad alte prestazioni riduce i tempi di pre-soffiaggio e di soffiaggio.
La nuova EBS K ERGON è disponibile anche in versione ECOBLOC®, combinata con un modulo di riempimento e tappatura, per garantire prestazioni ottimali a costi ridotti negli impianti di imbottigliamento in contenitori fino a 3 L di bevande e alimentari liquidi.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=BZHqlLfegvE]