SAIT è la sola azienda italiana che progetta e realizza internamente tutti gli elementi essenziali di un generatore di vapore: bruciatore industriale, corpo in pressione e dispositivi di comando e controllo. Da oltre 40 anni offre la migliore sinergia di prodotto e servizio per ottenere il massimo dell’efficienza.
Un esempio dell’unicità di SAIT è la linea di generatori di vapore istantaneo, a tubi da fumo e acqua surriscaldata, progettati, allestiti e cablati interamente all’interno dell’azienda. Questo rende SAIT un’unica realtà che abbraccia idraulica, combustione ed elettronica, tre competenze diverse fuse in un unico brand che è sinonimo di qualità Made in Italy.
I generatori costruiti da SAIT sono ad alta affidabilità e di facile utilizzo anche in presenza di automazioni dal più elevato livello tecnologico. Questo viene garantito mediante PLC e pannelli touch screen che riportano le indicazioni di funzionamento ed eventuali allarmi.
SAIT, grazie alla sua esperienza multisettoriale, si distingue sul mercato con tre punti focali che la collocano al primo posto della produzione e progettazione delle migliori tecnologie industriali. Affidabilità, Semplicità e Flessibilità.
I generatori SAIT sono costruiti sovradimensionando la producibilità al metro quadro, riducendo lo stress ed il carico termico e prolungandone la durata con dei costi di manutenzione decisamente ridotti. L’utilizzo e la manutenzione di ogni macchinario è di immediata accessibilità grazie ai portelloni apribili che semplificano l’accesso ad ogni elemento.
SAIT è la riposta ideale con soluzioni alternative per sopperire all’aumento del gas metano, offrendo soluzioni definitive come la conversione del bruciatore ad altri combustibili, oppure transitorie tramite modifiche per il funzionamento a bi-tri combustibile.
Il valore aggiunto di SAIT è il servizio di assistenza post-vendita estendibile interamente sul territorio italiano, una manutenzione eseguita da tecnici espressione della pluralità di competenze con la quale la stessa SAIT si contraddistingue sul mercato. Al cliente viene offerto un unico interlocutore tecnico che si occupa della manutenzione della pressione, del bruciatore e del quadro elettrico, completando la rosa di bisogni riscontrabili nel post-vendita.
Le aziende sono sempre più digitali e interconnesse: la quarta rivoluzione industriale è cominciata e, in tal ambito, SAIT si impegna nella creazione di generatori che possono essere gestiti mediate assistenza in remoto sia dal cliente che dalla teleassistenza dei tecnici pluridisciplinari che SAIT offre.
I generatori superiori a 1MW sono dotati di un sistema di controllo automatico della combustione mediante camma elettronica o mediante PLC con software certificato che è in grado di gestire oltre alla combustio – ne anche il funzionamento del generatore.
La realizzazione del quadro a supporto, definito BMS, rappresenta un ulteriore valore aggiunto in quanto può essere inserito in sede di revamping e interfacciato con il sistema di supervisione del cliente.
SAIT offre, per le aziende che operano nel settore alimentare, generatori di vapore per la cottura, la sterilizzazione, il riscaldamento delle vasche contenenti il prodotto ed il riscaldamento reattori.
Le applicazioni vengono suddivise in quattro componenti:
1) RS, generatori di vapore istantaneo a circolazione forzata da 35KWa 2500kW.
2) RSH, generatori a circolazione forzata acqua surriscaldata da 900KW a 2100 KW.
3) Tubi da fumo, caldaie a tre giri di fumo con fondo bagnato da 700kW a 14.000kW.
4) GVI, generatore di vapore indiretto alimentato a vapore, acqua surriscaldata, olio diatermico da 420KW a 7000KW Ogni soluzione SAIT è la perfetta sinergia tra Affidabilità, Semplicità e Flessibilità.