Giro d’italia con graco tour per presentare il nuovo sistema hotmelt
Dopo il grande successo del 2018, si riparte anche quest’ anno con il Giro d’Italia del Graco Tour: un progetto che si sviluppa in tutta Europa e vede coinvolta l’Italia grazie a Sacel, suo unico distributore nazionale.
La nostra azienda ha scelto l’innovazione per crescere e rinnovarsi,M dimostrandosi per i propri clienti un partner ideale e un fornitore proattivo in grado di proporre sempre soluzioni all’avanguardia.
Quale modo migliore per conoscere un prodotto, se non quello di metterlo alla prova??
L’idea è proprio quella di portare direttamente negli stabilimenti l’innovativo INVISIPAC- un nuovissimo e collaudato sistema Hotmelt senza serbatoio con tecnologia brevettata. Dal 15 aprile al 19 maggio, i responsabili commerciali Sacel e un tecnico della Graco, arrivano nelle aziende in camper, all’interno del quale trasportano l’INVISIPAC per una dimostrazione gratuita del suo funzionamento e dei suoi vantaggi.
Il calendario degli appuntamenti è fitto e coinvolge aziende operanti in diversi settori: alimentare, vinicolo, arrendamento, bevande.
Si parte dal Triveneto per arrivare poi in Lombardia, proseguire in Emilia-Romagna fino a raggiungere la Campania, la Puglia e la Basilicata.
La dimostrazione dura poco più di un’ora e permette di toccare con mano il funzionamento dell’incollatore: accensione in soli 10 minuti, misurazione e gestione della quantità di colla erogata eliminando così gli sprechi, innovativo sistema senza serbatoio che consente di eliminare la carbonizzazione della colla e quindi fermi linea.
Anche quest’anno il Graco Tour si rivela una grande opportunità per i responsabili di manutenzione e di produzione per provare di persona l’incollatore, ed è sicuramente una strategia vincente per la promozione di un sistema Hotmelt innovativo dai vantaggi inaspettati per questa tipologia di prodotto.
Cosa ne pensano i nostri clienti? Alcune delle più grandi realtà italiane hanno deciso di mettere alla prova questa assoluta novità e ad oggi dichiarano di essere più che soddisfatte della loro scelta.
Tra queste, il GRUPPO SERAFIN riferimento unico nella fornitura del packaging, gruppo industriale formato da 4 aziende altamente specializzate nel mondo del packaging, degli imballaggi industriali e della logistica di magazzino.
Green Pack ricerca, produce e sviluppa imballaggi in cartone ecocompatibili, dai contenuti innovativi e dalle performance eccellenti.
A parlare è Riccardo Serafin, amministratore delegato del gruppo: “Gli incollatori Sacel della Graco ci hanno soddisfatto sin dal primo momento, grazie a tempi di avviamento rapidissimi che hanno notevolmente migliorato la gestione dell’avvio produttivo. È possibile inoltre programmare e gestire in modo preciso gli avviamenti e le fermate, eliminando del tutto i fermi linea garantendo così un importante saving energetico di cui siamo molto soddisfatti perché è risaputo che il Gruppo Serafin è molto attento al Green. Altro aspetto importantissimo per la nostra tipologia di produzione è stato il Saving Colla Hotmelt ottenuto senza variare dimensione degli ugelli, accentuato successivamente dalla gestione del tratto colla che ad oggi ci porta un Saving di circa il 40% di Hotmelt mantenendo una qualità d’incollaggio eccezionale‘’
Una vera e propria rivoluzione che attira sempre più aziende che grazie al Graco Tour, hanno avuto modo testarne e verificarne i vantaggi.
La Sacel ancora una volta ha scelto l’innovazione tecnologica e il Giro d’Italia si è dimostrato una bella sfida che sta avendo i suoi buoni risultati tanto da riproporla nuovamente nel mese di ottobre.
Saremo infatti presenti al CIBUSTEC di Parma con il nostro stand ma anche con il camper Graco. Chi non è riuscito a partecipare al Graco Tour, ha ancora un’altra grande occasione da non perdere assolutamente!
SACEL SRL VI ASPETTA AL CIBUSTEC 22-25 OTTOBRE 2019 PAD.2 STAND G050
www.sacelink.it