Nelle officine Real Forni vengono prodotti tutti i sistemi di cottura per pane, pizza e pasticceria, ma vengono trattati anche altri settori della produzione alimentare.
L’esperienza maturata e la collaborazione con altre aziende del settore consente di essere in grado di fornire impianti completi, dall’impasto all’impacchettamento del prodotto finito. L’obiettivo dell’azienda è quello di produrre forni e attrezzatura di alta qualità, è sempre molto attenta ad ascoltare le specifiche esigenze dei clienti nel campo della panetteria, pasticceria, pizzeria e quindi essere sempre pronta ai cambiamenti del mercato.
Viene dedicata molta attenzione al cliente al fine di dare risposte veloci e capire le esigenze dei clienti.
Real Forni produce sia forni a piani che rotativi, con grande investimento nella ricerca e sviluppo tecnico dei suoi prodotti, processo che avviene totalmente all’interno dello sue Officine, dal disegno al prodotto finito.
Gli ultimi modelli progettati sono il modulare MR2 e il forno rotativo Rotoreal SP2.
MR2 è il più innovativo fra i forni modulari, può arrivare a 500°C nella versione “pizza” ed è stato progettato specialmente per prodotti che hanno bisogno di temperature molto alte, come la pizza verace napoletana, grazie anche alla camera completamente rivestita in materiale refrattario.
È disponibile anche una versione per panificazione e pasticceria con camera in acciaio inox (platea in refrattaria o lamiera bugnata) che arriva a 400°C e può essere completata con un una vaporiera.
È stato pensato per essere molto flessibile, può avere da 1 a 4 camere e molte possibilità di combinare le camere di cottura con cella di lievitazione, un semplice supporto o una cappa.
Può anche essere integrato con l’arredamento del negozio ed è possibile averlo in qualunque colore si desideri.
Questa caratteristica permette di effettuare la cottura a vista e ai clienti di vedere con i loro occhi la naturalezza e la freschezza dei prodotti.
Il forno rotativo Rotoreal SP2, ha un concetto esclusivo di scambiatore di calore con un nuovo sistema di circolazione dell’aria, questa caratteristica garantisce un elevato risparmio energetico e una cottura ottimale di prodotti da forno o pasticceria. Di serie è previsto vaporizzatore con un nuovo sistema di distribuzione dell’acqua molto più efficace.
Permette di sfruttare al massimo il calore degli elementi in acciaio aumentando la capacità di vaporizzazione del 60%. Possibilità di installare una centralina computerizzata con display touch screen (100 programmi di cottura in 5 fasi) e inverter per regolazione velocità ventilatore. Il Forno RotoReal SP2 a differenza del suo predecessore viene spedito in blocchi premontati per velocizzare il montaggio in loco. Tale sistema permette in massimo 2 giornate lavorative di installare e testare il forno.
Tutta la gamma forni è disponibile in versione 4.0 con plc touch screen.