La linea automatica per la produzione di pane italiano rappresenta l’esempio perfetto di come Rademaker sappia trasformare un prodotto locale in una linea produttiva efficiente e performante. Scopriamo meglio di cosa si tratta.
Caratteristiche della linea di produzione pane italiano
Il pane italiano realizzato con la macchina per la panificazione di Rademaker è un prodotto da forno di alta qualità, che soddisfa i requisiti di fragranza e friabilità tipici di questa tipologia di pane. La linea di produzione per pane italiano di Rademaker rappresenta l’esempio perfetto di come l’azienda sappia trasformare un prodotto locale in una linea produttiva altamente efficiente e performante.
Infatti, l’elevato livello di personalizzazione dei macchinari a marchio Rademaker permette di adeguarsi a differenti richieste di produzione. Non solo. La possibilità dei macchinari Rademaker di lavorare molteplici tipologie di impasti contribuisce a perfezionare ogni macchinario in base alle esigenze specifiche di ogni panificio.
Prodotti realizzabili con la linea automatica per pane italiano
Con la linea automatica di produzione per pane italiano, Rademaker riesce a soddisfare ogni palato e ogni specifica richiesta produttiva. Il pane italiano prodotto con la speciale linea di panificazione Rademaker rispetta i requisiti di fragranza e friabilità che caratterizzano questa tipologia di pane.
Inoltre, grazie alla possibilità di personalizzare tutte le linee automatiche per la panificazione, ogni panificio può sviluppare soluzioni customizzate in base alle proprie esigenze produttive, sperimentando diverse tipologie di impasto e numerose ricette per creare il pane più adatto a ogni specifica richiesta di produzione.
Inoltre, i macchinari Rademaker permettono di realizzare prodotti da forno di diverse forme e dimensioni.
Tra i prodotti realizzabili con la linea automatica per pane italiano ci sono: Spaccatine; Mantovane; Tartaruga; Rombo; Barra Rustica; Ciriola Romana
Caratteristiche tecniche dei macchinari
La linea di produzione del pane italiano si basa su un sistema di laminazione a basse sollecitazioni che riceve l’impasto dall’impastatrice, lo divide in strisce e, con un nastro trasportatore, lo fa arrivare alla stazione di taglio dove una ghigliottina lo riduce in porzioni più piccole, in base alle dimensioni desiderate.
A quel punto, l’impasto spezzettato viene trasportato a una formatrice che trasforma i pezzi nella forma richiesta. Infine, a seconda della configurazione scelta, la linea può essere collegata a un nastro trasportatore diretto ai congelatori o a un depositatore su teglie diretto alle machine da cottura. Questa speciale linea per la panificazione, così come le altre a marchio Rademaker, gode di tutti i vantaggi offerti dalla linea per la panificazione Crusto®, inclusa la lavorazione senza eccessive sollecitazioni e l’innovativo sistema DSS (double-chunker sheeting system) che consente di lavorare qualsiasi tipo di impasto su scala industriale, per la realizzazione di prodotti da forno di alta qualità.
CHI È RADEMAKER: L’esperienza di Rademaker acquisita nel corso di oltre 40 anni di attività nella progettazione e realizzazione di macchinari per la produzione di pane la rende un’azienda leader nel settore della panificazione. Le macchine per fare il pane a marchio Rademaker si rivolgono alla media e grande industria, e sono conosciute a livello internazionale per la loro affidabilità, versatilità e flessibilità.
Infatti, le linee automatiche per la panificazione sono in grado di produrre un ricco assortimento di tipologie di pane e di lavorare numerosi tipi di impasti. Inoltre, la totale personalizzazione delle linee per la panificazione rende gli impianti Rademaker adatti a ogni esigenza di produzione. L’azienda si avvale di un qualificato team di Ricerca e Sviluppo per ideare soluzioni innovative e performanti nell’ambito della produzione di pane industriale per panifici industriali di grandi e medie dimensioni.