Conformità agli standard di mercato e prestazioni superiori.
Rossi, azienda produttrice di sistemi di trasmissione, ha lanciato da poco la serie iFit. Si tratta di motoriduttori innovativi dotati di motori ad alta efficienza che favoriscono il risparmio energetico, offrendo livelli di prestazione tra i più elevati sul mercato rispetto a riduttori di dimensioni analoghe.
Dalle prime applicazioni nei nostri settori di riferimento sono emersi risultati positivi. Rossi ha investito 30 milioni di euro per la serie iFit, realizzando strutture produttive in linea con i dettami dell’industria 4.0, al fine di poter offrire la nuova gamma in tutto il mondo.
I motoriduttori coassiali iFit di Rossi sono intercambiabili e si adattano ai marchi più noti del settore. Entrambe le versioni, sia quella con piedi che quella con flange, sono conformi agli standard internazionali di mercato. “La serie iFit offre un’installazione chiavi in mano senza costi di re-ingegnerizzazione”.
I nostri prodotti trovano applicazione in svariati settori, tra i quali l’intra-logistica, la movimentazione dei materiali, il trattamento dei rifiuti, il riciclaggio, il settore alimentare, degli imballaggi e il settore minerario.
In particolare, grazie alle soluzioni di Rossi le aziende del settore Food & Beverage riescono ad affrontare efficacemente le attuali sfide di portata globale e a garantire la migliore gestione di aspetti chiave quali sicurezza, tracciabilità, qualità, efficienza e risparmio costi per l’intera linea di produzione.
Le principali aziende produttrici di macchine nel settore scelgono i riduttori e motoriduttori Rossi per le elevate prestazioni, l’affidabilità, il servizio di assistenza e supporto tecnico che precede la vendita, e la facilità di manutenzione e di movimentazione, senza dimenticare la certificazione di qualità che li accompagna, in linea con quanto specificatamente richiesto nel settore.
Migliori prestazioni
I riduttori iFit possono garantire un momento torcente fino al 12% superiore rispetto a modelli simili di pari dimensioni. La massimizzazione della capacità di momento torcente determina un ciclo di vita più lungo del prodotto e consentirà a Rossi di aumentare la propria presenza nei segmenti di riferimento, andando ben oltre gli standard di mercato. I motoriduttori sono fabbricati e assemblati interamente in Italia, secondo gli elevati standard di qualità europei “Made in Europe”. La robusta carcassa in ghisa resiste anche agli ambienti industriali più difficili.
DDrive
dDrive è la nuova serie di convertitori di frequenza decentralizzati dal design compatto pensati per essere istallati sia a bordo motore che in prossimità (soluzione “nearby”). Grazie ad un housing in alluminio e ad un elevato grado di protezione (IP65), questa soluzione si presta ad operare in qualsiasi condizione ambientale.
Modularità e espandibilità rendono dDrive una piattaforma dalle prestazioni di alto livello utilizzabile in molteplici contesti applicativi industriali. Controllo vettoriale ad anello aperto, scheda multi-bus ethernet-based, interfaccia bluetooth e soft PLC integrato sono solo alcune delle principali caratteristiche dell’inverter.
Disponibile in un range di potenza da 0.55kW a 7.5kW, dDrive è abbinabile sia alla nuova serie di motoriduttori iFit che alla serie di motori Rossi HB ad alta efficienza.
Caratteristiche dei motoriduttori iFit
– Completamente intercambiabili con i marchi industriali più noti
– Installazione chiavi in mano senza costi aggiuntivi di re-ingegnerizzazione
– Produzione italiana in conformità agli standard europei
– Ingranaggi di precisione, rettificati, nessuna vibrazione, minima rumorosità
– Tenuta di alta qualità con cuscinetto a doppio effetto
– Robusta carcassa in ghisa
– Motore elettrico ad alta efficienza energetica IE3
– Superficie liscia e facile da pulire a fini igienici
– Momento torcente fino al 12% superiore (m2 max) rispetto agli standard di mercato
– 3 anni di garanzia
Rossi
Rossi S.p.A., con sede a Modena, è stata fondata nel 1953 da Giulio Rossi. Nel corso dei decenni, l’azienda è cresciuta fino a diventare un fornitore di riduttori, motoriduttori e motori elettrici presente in tutto il mondo. I nostri prodotti sono realizzati interamente in Europa, assicurando in Italia la produzione di materie prime e l’assemblaggio.
I motoriduttori e i motori elettrici sono utilizzati in quasi tutti i settori industriali, anche nelle condizioni più difficili. Il Gruppo Rossi annovera oltre 1000 dipendenti, 15 filiali, 5 stabilimenti in Italia, 8 centri di assemblaggio, e più di 200 rivenditori autorizzati e centri assistenza in tutto il mondo.