PND: Upgrade della taglierina pomodorini Mod. MTP

Facebook
LinkedIn
Twitter

PREVEDE UN SOLO OPERATORE PER LAVAGGIO E TAGLIO

Stili di vita sempre più dinamici e l’arrivo della bella stagione rendono necessario far fronte alle diverse esigenze delle aziende di IV gamma e dei consumatori di cibo pronto all’uso.

Le insalate pronte, con i loro mix di colori, sono un articolo molto richiesto e PND, leader nella produzione di macchinari per la lavorazione della frutta dal 2000, ha prontamente risposto.

È stato, infatti, portato a termine un nuovo progetto: la taglierina MTP, dedicata al taglio del pomodorino ciliegino a metà e a quartini, con integrato un sistema di lavaggio per il prodotto non trattato.

Si tratta di un’evoluzione della precedente versione, prima prodotta per un singolo cliente e dopo venduta in tutta Europa.  

Si tratta di un macchinario sicuro, poiché studiato per rispettare tutti gli standard di sicurezza previsti dalle norme vigenti, veloce, con una capacità produttiva di circa 200 kg all’ora ed altamente innovativo, in quanto prevede un carico automatico, con un conseguente risparmio di manodopera, mai visto prima.

Tratta pomodorini di differente calibro, da Ø 25 a 40 mm, ed è di facile movimentazione, poiché dotata di ruote, a richiesta sostituibili da piedini regolabili.

Il prodotto viene riversato nella vasca di lavaggio e, tramite un elevatore, trasportato al nastro di carico che lo allinea e trasferisce alla stazione di taglio.

L’unità di taglio è composta da 4 lame circolari rotanti, che, azionate insieme, permettono il taglio a quartini.

Un sistema meccanico a leva, poi, consente di spostare 2 lame al fine di ottenere il taglio a metà: un passaggio immediato e semplice.                                                                                                  

Infine, un nastro uscita prodotto, posto sotto alla stazione di taglio, raccoglie il prodotto agevolmente.

Il punto forte di PND? Oltre ad un’approfondita conoscenza delle caratteristiche specifiche di ogni prodotto, quello di saper dare una risposta pronta ai clienti, con linee di lavorazione disegnate ad hoc. Una visione che presta attenzione alle performance tecnologiche, perfettamente ritagliate sui bisogni di chi sceglie.

Affidarsi a PND significa ricevere assistenza personalizzata: la customer care, infatti, risulta essere rapida, efficace e su scala globale.

È possibile visitare il sito www.pndsrl.it, dove consultare il catalogo delle linee disponibili, oltre che scoprire gli eventi fieristici a cui l’azienda ha partecipato e parteciperà.

Per maggiori informazioni: info@pndsrl.it.

Stay Connected

More Updates