Fondata nel 2000, PND rientra tra le aziende leader nella produzione di macchinari per la lavorazione della frutta. Più di 1400 macchine vendute e 23 anni di attività, in cui ha investito in innovazione, specializzandosi nella progettazione e nello sviluppo di sistemi avanzati per le aziende di IV gamma e per le già consolidate industrie conserviere, del congelato e del disidratato.
Il suo business è legato prevalentemente all’export, che vale il 92% del giro d’affari totale. PND opera, infatti, su scala globale ed è fortemente presente in Europa, Sud America, Stati Uniti, Asia, Australia ed Africa. Uno sviluppato know-how aziendale e un’ottimale integrazione nei processi produttivi hanno consentito di attuare nuove strategie di approccio ai processi di lavorazione e trasformazione dei prodotti in filiera.
In catalogo sono presenti ben 19 macchine di facile intuizione, utilizzo e manutenzione. Fragola, mela, pera, kiwi, melone, ananas, mango, pesca, limone, anguria, agrumi: ogni frutto ha caratteristiche intrinseche ed esteriori differenti e risponde a diverse esigenze di mercato.
È difatti possibile, attraverso richieste mirate, effettuare operazioni aggiuntive, ad esempio abbinare alla pelatrice un macchinario atto al taglio a spicchi e a cubetti. Una visione che consente di prestare attenzione alle performance tecnologiche, perfettamente ritagliate sulle necessità di chi le sceglie. Qualità, robustezza, produzione e rendimento fanno di queste macchine un partner ideale per la lavorazione.
Impossibile non menzionare la PEARL6, pelatrice, detorsolatrice e segmentatrice per pere Williams a sei teste. Unica nel suo genere, presenta moltissimi vantaggi e tecnologie avanzate che la distaccano dalla concorrenza in termini di caratteristiche, facilità di utilizzo, costi di manutenzione e accessibilità per lavaggio e sanificazione di tutti i componenti.
La macchina, costruita secondo la direttiva 2006/42/CEE, ha una capacità produttiva di 72 frutti al minuto e può essere alimentata sia manualmente, tramite operatore, che in automatico. Il passaggio avviene semplicemente switchando la modalità con un selettore a chiave disposto sul pannello comandi, senza movimentazione del caricatore automatico.
La struttura è interamente in acciaio inox e tutti gli organi meccanici isolati e protetti da opportuni carter, a salvaguardia degli utilizzatori. È, poi, dotata di un monitor HMI touch screen, tramite cui è possibile visionare la lavorazione e regolare i sistemi di fase, ottimizzando il prodotto.
La pelatura si adatta a qualsiasi formato di pere e diversi gradi di maturazione e consistenza, vengono infatti trattati anche frutti molto maturi, senza rovinarne la polpa.
L’ottimizzazione del sistema gambo e fiore del prodotto determina un incremento del rendimento e il sistema di trasmissione con cinghie dentate consente, invece l’eliminazione di qualsiasi rumore. Tutti gli utensili, le lame e i consumabili, poi, sono di facile sostituzione e regolazione.
Affidarsi a PND significa, dunque, ricevere assistenza personalizata: la customer care, infatti, risulta essere rapida ed efficace e copre ogni latitudine. L’azienda, disponibile a qualsiasi manutenzione ordinaria e straordinaria, vanta collaboratori plurilingue altamente specializzati e formati, ed un servizio post-vendita che soddisfa qualsiasi richiesta.
All’interno di un contesto di mercato sempre più globalizzato e competitivo, saper fornire prodotti qualitativamente di alto livello ed una cura costante è un valore aggiunto che fa la differenza. Il suo punto di forza?
L’ascolto del cliente. Il cliente è infatti, costantemente assistito, dalla progettazione fino all’acquisto e alla messa in funzione del macchinario. Invitiamo a scoprire il mondo PND visitando il sito internet www.pndsrl.it dove è possibile consultare il catalogo delle linee disponibili e dei diversi macchinari, oltre che visionare tutti gli appuntamenti fieristici nazionali ed internazionali a cui l’azienda ha preso e prenderà parte.
Per ulteriori informazioni scrivete a info@pndsrl.it.