In questo articolo potete trovare più informazioni relative alle planetarie industrialin per la pizza.
Il nome planetaria deriva appunto dal movimento di rotazione e rivoluzione che compie il braccio meccanico del robot, simile appunto a quello che i pianeti compiono intorno al proprio asse.
Questo speciale movimento permette di esercitare in diverse direzioni una forza uguale e bilanciata che agevola l’unione di tutti gli ingredienti messi nell’apposito contenitore annesso al robot.
Il risultato che si raggiunge è un impasto, sia dolce che salato, perfettamente liscio ed uniforme.
La planetarie industriali ad uso professionale, quella che usano i pizzaioli o i pasticceri, sono strumenti speciali e di tipo industriale, dalle dimensioni maggiori e dalle peculiarità differenti rispetto a quelle che troviamo in commercio destinate ad un uso casalingo.
Questa differenza non inficia la qualità dell’elettrodomestico e di quelli che sono i risultati che si possono ottenere. Infatti, molte planetarie industriali oggi in commercio sono di altissimo livello e svolgono diverse funzioni: mescolano uniformemente, montano alla perfezione senza creare grumi, creano impasti di diverso tipo, da quelli più morbidi a quelli più duri e di volume.