P.E. Labellers: tutte le novita’ presentate alle fiere 2021

Facebook
LinkedIn
Twitter

Da poco concluse le edizioni 2021 di FachPack a Norimberga, Pack Expo a Las Vegas, Vinitaly a Verona. Tra le maggiori fiere al mondo nel settore del Packaging e Wine&Spirits.

Quali le news? Edizioni ricche a dir poco.

P.E. Labellers ha messo in mostra a FachPack la MODULAR SL, la macchina multi-configurazione e multi-tecnologia completamente flessibile.

Questa soluzione di etichettatura consente una molteplicità di configurazioni e tecnologie applicative: su di essa vengono installate stazioni di etichettatura intercambiabili, sostituibili in pochi gesti.

Le stazioni di etichettatura possono essere sia fisse che su carrelli indipendenti, quindi la modularità è espressa tanto nelle tecnologie disponibili quanto nelle configurazioni ottenibili.

Modular SL è una macchina vocata alla Sicurezza, che fa della protezione dell’operatore un altro suo cavallo di battaglia.

Pack Expo ha rappresentato invece la vetrina per il lancio ufficiale di SIMPL-CUT™, la rivoluzionaria soluzione di etichettatura che cambia le regole della tecnologia roll-fed.

Questa soluzione rappresenta una vera novità, perché supera i limiti delle tradizionali etichettatrici da bobina grazie al suo sistema di taglio, alla facilità estrema nella sostituzione delle lame e a molti altri plus che non si erano mai visti.

Plus che non sono passati inosservati: Simpl-Cut™ si è infatti aggiudicata l’ambito PMMI’s Technology Excellence Award al Pack Expo di Las Vegas, conquistando il primo premio per la soluzione più innovativa nella categoria General Packaging.

Un traguardo importantissimo, firmato P.E. Labellers.

Terza fiera 2021, terza new: P.E. Labellers presenta ufficialmente a Vinitaly | Enolitech di Verona la nuova soluzione di etichettatura MODULAR CM.

Lancio ufficiale per la nuova macchina etichettatrice rotativa completamente ergonomica e modulare, dal layout riconfigurabile in maniera facile e veloce.

Compatta e solida, disponibile in 4 dimensioni da piccola a media, fino a 6 stazioni di etichettatura. Non a caso viene presentata ufficialmente al Vinitaly 2021: la Modular CM si presta a soddisfare al meglio le esigenze di aziende vinicole e imbottigliatori che necessitano di soluzioni di etichettatura anche di dimensioni medio-piccole.

Oltre al Wine & Spirits, la Modular CM risponde alle necessità produttive anche dei settori Oil, Beer, Food & Dairy.

Su di essa vengono installate le stazioni di etichettatura con tecnologia adesiva e colla a freddo tra loro intercambiabili, sostituibili in pochi gesti in base alle proprie necessità produttive.

La Modular CM è una macchina che attesta altissimi standard di Sicurezza per gli operatori: presenta protezioni sali/scendi che se alzate fermano istantaneamente l’attività della macchina.

P.E. LABELLERS S.P.A.

Fondata nel 1974 a Mantova (Italy), P.E. Labellers è un leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine etichettatrici completamente modulari ed ergonomiche. Le soluzioni sviluppate forniscono tutte le tecnologie di etichettatura possibile, anche combinate tra loro, attraverso macchine e stazioni indipendenti e interscambiabili.

La lean production dell’azienda si ispira al concetto di flessibilità totale: con questo approccio di Design Innovation P.E. Labellers produce 450 macchine ogni anno, sia rotative che lineari, rivolte ai settori beverage, wine & spirits, food & dairy, ma anche personal & home care, pharma, chemical e pet food.

Oggi sono 10.000 le macchine P.E. installate in tutto il mondo e largamente gestite da remoto grazie ai servizi di assistenza e manutenzione continui. P.E. Labellers ha una dimensione globale, con 8 siti produttivi distribuiti tra Italia, USA, Brasile e 500 dipendenti in tutto il mondo. L’azienda è parte del gruppo multinazionale ProMach, leader mondiale nel Packaging.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates