Nuovo sistema di ispezione a raggi X Dylight S per imballaggi verticali

Facebook
LinkedIn
Twitter

Minebea Intec, uno dei principali produttori mondiali di tecnologie per la pesatura e l’ispezione industriale, amplia il suo portafoglio con il sistema di ispezione a raggi X Dylight S. Questo sistema compatto di ispezione a raggi X è stato sviluppato appositamente per garantire la qualità dei prodotti in contenitori verticali. È disponibile immediatamente.

I requisiti per l’industria alimentare, delle bevande e farmaceutica sono in continua evoluzione. Regolamenti come l’ordinanza sugli imballaggi finiti o gli audit dei fornitori richiedono una documentazione completa. Allo stesso tempo, i materiali di imballaggio sostenibili rendono essenziale l’uso di tecnologie radiografiche avanzate. Le aziende devono affrontare la sfida di fare enormi investimenti in tecnologie più recenti per stare al passo con questi cambiamenti. I consumatori, tuttavia, non sono automaticamente disposti a sostenere prezzi più alti per i prodotti di uso quotidiano. È proprio qui che entra in gioco il più recente sistema di ispezione a raggi X Dylight S, che consente alle aziende manifatturiere di garantire la massima sicurezza e qualità dei prodotti, a un prezzo economicamente interessante.

Il sistema di ispezione a raggi X Dylight S combina un design compatto con un preciso rilevamento di corpi estranei e un efficiente controllo qualità.

Design compatto, alte prestazioni

Il Dylight S è dotato di sistemi con vista laterale per un rilevamento più preciso dei corpi estranei nei prodotti con imballaggi leggeri e complessi. Il sistema di ispezione a raggi X non solo consente di rilevare in modo affidabile i corpi estranei metallici e non metallici – tra cui vetro, gomma, pietre o parti in plastica – in contenitori come bottiglie in PET, Tetra Pak o lattine di plastica, ma offre anche funzioni per il controllo della completezza e dei livelli di riempimento.

“Il sistema di ispezione a raggi X Dylight S è caratterizzato da un design estremamente compatto”, afferma Mengqi Liang, Product Manager di Minebea Intec. “Questo lo rende facilmente integrabile nelle linee di produzione esistenti”. Un altro vantaggio chiave del Dylight S è l’utilizzo di un generatore monoblocco senza trasformatore esterno, che riduce la complessità tecnica e contemporaneamente il costo totale di proprietà (TCO).”

Più recenti funzioni software per una maggiore efficienza

Minebea Intec introduce un’altra caratteristica innovativa con il sistema di ispezione a raggi X Dylight S: la regolazione automatica dei parametri. Questa funzione ottimizza l’impostazione del prodotto e il processo di ispezione, regolando automaticamente le impostazioni per ridurre al minimo i falsi scarti. Di conseguenza, il sistema aumenta l’efficienza produttiva e migliora l’accuratezza del rilevamento.

Un’altra caratteristica eccezionale è l’acquisizione delle immagini. grazie a un potente software, il sistema può generare una seconda immagine radiografica da un’immagine acquisita. Questa funzione consente al personale operativo di ottimizzare successivamente la luminosità, il contrasto e la scala e di rilevare i corpi estranei non segnalati nelle immagini originali. In generale, durante lo sviluppo del software è stata prestata particolare attenzione alla facilità d’uso e all’intuitività delle applicazioni.

Connettività e integrazione digitale a prova di futuro

Grazie a una serie di interfacce, il sistema di ispezione a raggi X Dylight S può essere perfettamente integrato negli ambienti digitali. “Oltre a OPC UA per la comunicazione standardizzata, il sistema offre l’integrazione con la soluzione software SPC@Enterprise di Minebea Intec, che può essere utilizzata per il controllo statistico del processo e l’analisi dei dati”, spiega Mengqi Liang. “Altre funzioni, come l’accesso remoto tramite TeamViewer, facilitano l’assistenza e la manutenzione”.

Con Dylight S, Minebea Intec dà ancora una volta il buon esempio in fatto di innovazione e qualità nell’ispezione a raggi X. Il sistema offre una combinazione pionieristica di design compatto, tecnologia all’avanguardia e basso TCO: una soluzione ideale per le aziende che desiderano rispettare gli alti standard di ispezione e garantire il futuro della propria produzione.

https://www.minebea-intec.com

Stay Connected

More Updates