Nel dinamico panorama del settore lattiero-caseario, è emerso un nuovo protagonista destinato a ridefinire le prospettive dell’industria: il gruppo Milkita.
Milkita Group vuole essere un punto di riferimento “Made in Italy” nel mondo del Dairy. Tre aziende storiche, Pietribiasi Michelangelo, Frautech Separators e MilkyLAB, in grado di coprire tutti i processi di lavorazione.
Milkita si propone come un autentico punto di riferimento, capace di offrire una vasta gamma di soluzioni innovative e integrate per il trattamento del latte e delle bevande. La visione di Milkita è chiara e ambiziosa: diventare un riferimento nel panorama del settore Dairy, radunando competenze, tecnologia ed esperienza al fine di fornire ai clienti la gamma più completa di macchinari per il trattamento del latte.
Ma non solo. L’obiettivo è di seguire il percorso del latte dal momento in cui entra nell’impianto fino alla produzione dei prodotti finiti, tra cui formaggi, latticini, e yogurt.
Tuttavia, l’ambizione di Milkita non si ferma qui: il gruppo aspira a essere un punto di riferimento anche per i settori dei succhi di frutta, gelati, birra e vino, aprendo la strada a nuove sinergie ed opportunità.
La proposta di valore di Milkita si traduce in impianti completi e un servizio a 360 gradi. I clienti hanno la possibilità di affidarsi a un unico partner per la realizzazione dei loro impianti produttivi o delle linee di trasformazione della materia prima.
Questa scelta semplifica il processo decisionale e consente ai clienti di concentrarsi sul loro core business, sapendo di poter contare su un partner affidabile ed esperto.
L’obiettivo di Milkita è unire il meglio delle tradizioni industriali italiane, le competenze tecnologiche, la qualità con esperienza e passione, offrendo macchinari integrati e soluzioni di trattamento complete.
Pietribiasi Michelangelo produce macchine e linee complete per l’industria lattiero-casearia (latte e formaggi, burro, yogurt e prodotti fermentati, gelati e panna), e per la produzione di succhi di frutta e bevande analcoliche, gelati e birra.
• Impianti UHT e di pastorizzazione
• scambiatori di calore a piastre e tubolari
• Impianti di lavaggio CIP
• unità di ricevimento e refrigerazione del latte
• impianti di ricostituzione miscelazione
• caseifici complete
Frautech
Con oltre 100 anni di esperienza, il marchio FRAUTECH è presente nell’industria del latte, delle bevande essendo sinonimo di lunga esperienza nella progettazione e produzione di separatori centrifughi.
• La gamma completa di separatori comprende chiarificatori, debatterizzatori, scrematrici per latte / siero e sistemi automatici di standardizzazione del latte.
• I nostri separatori a tamburo chiuso e autopulenti soddisfano una gamma di portate che va da 1.000 a 60.000l/h. Oltre 5.000 separatori per i processi lattiero-caseari sono installati in tutto il mondo con soluzioni personalizzate.
MilkyLAB
Dal 1980 è leader nella progettazione e realizzazione di macchine e impianti automatici per la produzione di formaggi a pasta filata “ Mozzarella, Mozzarella analoga, String cheese” formaggi spalmabili, e ricotta. L’obiettivo di MilkyLAB è sempre stato quello di esportare la tradizione della mozzarella italiana nel mondo.
MilkyLAB si occupa direttamente di installare gli impianti presso i clienti, non trascurando la formazione e l’assistenza per ottenere migliori performance produttive.