Controllata dal Comune di Milano, la società che gestisce la ristorazione scolastica nel territorio del capoluogo lombardo ha acquistato dalla parmense Gherri Meat Technology una linea completa per la produzione di polpette. La capacità è di 22.000 porzioni a settimana.
Nuova importante commessa per Gherri Meat Technology. La società parmense, che da oltre sessant’anni opera nel campo delle tecnologie per l’industria alimentare, proponendo le migliori soluzioni per qualità, durata e affidabilità, ha infatti fornito una linea di produzione di polpette a Milano Ristorazione. Con 80.000 pasti serviti giornalmente in 26 centri cucina, Milano Ristorazione, controllata al 99% dal Comune di Milano, gestisce il servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio milanese.
Grazie all’impianto installato da Gherri Meat Technology nel centro Sanmartini, tra i più grandi e attrezzati d’Europa, Milano Ristorazione è ora in grado di produrre 22.000 porzioni di polpette alla settimana destinate alla ristorazione scolastica.
Come spiega Gianluca Moglio, Responsabile Gestione Operativa di Milano Ristorazione: «Abbiamo voluto dotare il centro Sanmartini di questa nuova tecnologia per due motivi: da un lato soddisfare i desideri dei più piccoli, perché alcune rilevazioni da noi condotte hanno evidenziato una crescente richiesta di polpette da parte loro, dall’altro vincere le perplessità dei genitori riguardo alla qualità dell’impasto. Anziché acquistare il prodotto finito, abbiamo quindi deciso di attrezzarci per produrre direttamente polpette, gestendo l’intera filiera».
A vincere il bando di gara è stata Gherri Meat Technology, che ha proposto a Milano Ristorazione l’acquisto di macchine Frey e Seydelman e si è impegnata a supportare la società milanese che gestisce la ristorazione scolastica nella fase di start up. «Gherri Meat Technology – continua Gianluca Moglio – ha soddisfatto pienamente le nostre richieste in materia di affidabilità, robustezza, semplicità di utilizzo, facilità di sanificazione e pulizia. Inoltre grazie all’adozione della tecnologia proposta dalla società di engineering parmense, Milano Ristorazione è ora in grado di produrre in poco tempo, dall’impasto al condimento, fino a 22.000 porzioni di polpette a settimana».
«La nostra specificità – spiega Gabriele Gherri, General Manager di Gherri Meat Technology – consiste nell’essere per i nostri clienti non un semplice fornitore, bensì un partner: partendo da un’analisi delle loro specifiche esigenze, proponiamo le migliori tecnologie e mettiamo a loro disposizione i nostri tecnici. Il risultato è sempre un’offerta personalizzata, che risponde pienamente alle necessità del cliente, come la case history di Milano Ristorazione ben testimonia».
I semilavorati vengono prodotti completamente al centro Sammartini: una volta confezionate, le polpette vengono immediatamente surgelate e distribuite negli altri centri di Milano Ristorazione, dove avviene la cottura.