Da più di 40 anni l’azienda opera nel settore della meccanica di precisione e della carpenteria realizzando manufatti su disegno, implementando progetti di terzi e sviluppandone in proprio.
La struttura aziendale è ubicata in moderni uffici e in due plant di produzione MTS Meccanica headquarter aziendale e MTS Carpenteria e consta di circa 17.000 m2 di superficie operativa.
Nel tempo, l’azienda, ha sempre curato l’aspetto tecnico degli stabilimenti nell’intento di soddisfare pienamente le attese della Clientela, ed in tal senso ha dotato la produzione di un parco macchine di elevato valore tecnologico. L’ utilizzo di macchinari ad alta innovazione tecnologica, permettono all’azienda di garantire risultati efficienti e tempi di produzione rispondenti alle esigenze dei Clienti.
La struttura produttiva è organizzata in reparti: progettazione, taglio termico, taglio laser, piegatura, tranciatura a freddo, lavorazioni meccaniche in serie, tornitura, fresatura, trattamenti termici, stampaggio saldatura manuale e supportata da robot, verniciatura, montaggio, magazzino, trasporti.
MTS offre le proprie lavorazioni e i propri servizi ad aziende dei settori Energia – Energie Rinnovabili, Macchine movimento terra, Macchine agricole, Funiviario, Automazione industriale, Chimico e Petrolchimico, Automotive, Macchinari speciali. Il parco Clienti attivi è rappresentato da oltre 150 imprese in prevalenza di grandi dimensioni, dislocate nel territorio nazionale, europeo e extra- europeo.
Le peculiarità che distinguono MTS sono: la flessibilità produttiva e servizio al Cliente, la gamma di prodotti a disegno su differenti campi applicativi/ settori, il rapporto qualitàprezzo vantaggioso.
MTS opera con sistemi di gestione certificati UNI EN ISO 9001-2015, UNI EN ISO 14001-2015, UNI EN ISO 3834-2, EN 1090 -1/-2 EXC2-3-4. A dimostrazione del fatto che MTS è in costante evoluzione, l’azienda sta lavorando per ottenere la certificazione ISO 9100. Nel gennaio 2019 MTS ha ottenuto il Certificate_IMP³rove Assisted Assessment che, che indica la capacità e il grado dell’impresa nella gestione dell’Innovazione.
Nel processo di trasformazione digitale avviato negli ultimi 5 anni, MTS ritiene che il personale abbia un ruolo fondamentale e di centralità nei processi e a seguire la tecnologia, ma solo se supportata da un’adeguata formazione umana e da un cambiamento culturale. Per questo motivo, in azienda i collaboratori sono in costante formazione al fine di disporre di personale specializzato che segue direttamente corsi di formazione e programmi formativi sia a livello tecnico che a livello manageriale.
Il digitale ha trasformato in modo significativo MTS che oggi viene percepita dai Clienti e dai settori in cui opera come impresa innovativa. L’export, le strategie di sistema e la diversificazione, guidano la MTS e la crescita è una via obbligata e per l’azienda la strada da percorrere, è quella che passa dalla pluralità delle lavorazioni, dei servizi offerti e dei settori in cui opera.
Da sempre MTS punta sull’innovazione, sulla ricerca industriale e sullo sviluppo di nuovi prodotti per differenziarsi dai competitor.
Dal 2015 MTS ha avviato un progetto nel settore delle fonti rinnovabili con lo scopo di realizzare tecnologie green, inquadrabili tra le tecnologie previste dall’economia circolare.
In collaborazione con l’Università degli studi di Pavia, il progetto ha permesso di sviluppare una tecnologia eco-innovativa dedicata alle green-production che, a breve entrerà nella fase di ingegnerizzazione e industrializzazione.
www.meccanicatonelsergio.it