Le soluzioni SMI per confezionare contenitori conici

Facebook
LinkedIn
Twitter
Come farsi notare tra gli scaffali

 

Il packaging design è diventato un vero e proprio strumento di promozione, che fa leva sull’originalità e la praticità della confezione. Per questa ragione è fondamentale investire in macchine di imballaggio come le confezionatrici SMI della serie MP ERGON, che realizzano pacchi in cartoncino dall’aspetto grafico accattivante e dal forte impatto visivo, che attirano l’attenzione del consumatore.

l sistema di confezionamento a ciclo continuo garantisce un processo di produzione fluido, che preserva l’integrità e la qualità del prodotto.

Le confezionatrici della serie MP ERGON possono essere dotate di soluzioni ad hoc per confezionare contenitori dalle forme particolari, come i vasetti conici che, proprio a causa della loro forma risultano più instabili e necessitano di attenzioni particolari.

Durante il confezionamento si crea un vuoto nella base inferiore dei contenitori raggruppati nei formati 2xn, dovuta al fatto che la parte superiore ha un diametro maggiore. Per ridurre il gap nella base inferiore, le fascette avvolgenti possono essere dotate di alette ferma-prodotto, per bloccare i contenitori e proteggerli da  rischi di fuoriuscita, evitando elementi addizionali di contenimento laterale come le alette superiori o inferiori.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=7s-oMwk2Hr0]

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates