Le soluzioni di fine linea presentate da SMI ad Interpack 2023 (Stand B15, Hall 13) rispondono alle esigenze di un mercato attento alle soluzioni “environment-friendly” e alla regola delle 3R della sostenibilità: Ridurre, Riusare e Riciclare.
Vieni a scoprire le ultime soluzioni tecniche proposte da SMI nell’ambito del settore del confezionamento secondario e terziario per ridurre i costi, risparmiare energia ed incrementare la competitività!
“Plastic-free” multipack
- La nuova confezionatrice automatica TPP ERGON è una soluzione di imballaggio tecnologicamente all’avanguardia, che si contraddistingue per il rispetto dell’ambiente, l’automazione avanzata e la flessibilità di utilizzo.
- Nasce per il confezionamento secondario di svariati tipi di lattine tramite l’applicazione di una falda di cartone posizionata nella parte superiore del pacco.
- Il modello presentato alla fiera imballa lattine da 0,33 L nel formato 2×3.
- Risponde alle esigenze di ridurre la quantità di materiale di imballaggio utilizzata, senza compromettere la protezione del prodotto e le funzionalità della confezione.
- Questi multipack non richiedono l’impiego di colla e rispondono alle richieste di un imballaggio eco-sostenibile.
Re-packing in scatole di cartone
- La cartonatrice automatica “pick & place” della serie ACP ERGON è la soluzione ideale per il confezionamento in scatole di cartone RSC (le cosiddette “scatole americane”).
- La scatola di cartone è un imballaggio dal “design” semplice ma efficace, ottimizzato in base alle dimensioni del prodotto da confezionare e ideale per massimizzare la visibilità del marchio sugli scaffali dei punti vendita.
- La cartonatrice ACP 20 S ERGON esposta in fiera lavora multipack di lattine 2×3 provenienti dalla confezionatrice TPP ERGON, sovrapponendoli su 2 strati all’interno della scatola.
- Il risultato è una confezione robusta e resistente, saldamente chiusa tramite nastro adesivo.
- La cartonatrice è disponibile anche nella versione con chiusura della scatola tramite colla a caldo.
Compattezza, facilità di gestione e automazione avanzata
- La compattezza del fine linea presentato ad Interpack è incrementata dalla presenza del nuovo impianto di palettizzazione automatico APS 620 ERGON.
- Soluzione versatile per la movimentazione dei prodotti, flessibile nell’adattarsi ai rapidi cambi di formato ed efficiente nell’evitare danneggiamenti durante la manipolazione.
- Struttura compatta ed ergonomica, che garantisce un notevole risparmio di spazio all’interno della linea di produzione e consente all’operatore di svolgere facilmente e in sicurezza tutte le attività connesse a installazione, gestione e manutenzione.
- Possibilità di realizzare molteplici schemi di palettizzazione.
- Operazioni gestite da un sistema “user-friendly” di automazione e controllo della macchina, grazie all’interfaccia grafica estremamente intuitiva.
- Quadro elettrico dislocato all’esterno delle barriere di protezione, che non viene “scablato” in fase di trasporto ed è quindi immediatamente installabile presso il cliente.
Se vuoi scoprire tutte le soluzioni di imbottigliamento e confezionamento proposte da SMI, ti aspettiamo alla fiera Interpack 2023, presso lo Stand B15, Hall 13, oppure ti invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale.