L’ampio portafoglio di soluzioni intelligenti per l’automazione industriale di Delta in mostra alla Fiera di Hannover 2015 per migliorare la produttività in EMEA e India

Facebook
LinkedIn
Twitter

logo deltaDelta, fornitore mondiale di soluzioni per l’automazione industriale e leader globale nella tecnologia di di controllori termici e di potenza, ha annunciato oggi che le sue soluzioni intelligenti per l’automazione industriale, in mostra alla Fiera di Hannover 2015, sono state specificamente progettate per migliorare la produttività e l’efficienza energetica in vari settori e applicazioni nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e in India (Paese Partner 2015). I visitatori potranno assistere alla nuova soluzione SCARA Serie DRS40L di Delta, un sistema a braccio robotizzato che è in grado di migliorare la produttività quotidiana fino a 3 volte in alcuni processi industriali e può essere integrato con il nostro sistema di visione artificiale interno per l’identificazione intelligente, compiti di inspezione e altro.

L’edizione 2015 della Fiera di Hannover offre a Delta la possibilità di dimostrare le sue capacità di espansione del grado di innovazione, integrazione e adattabilità del suo portafoglio per l’automazione industriale. In particolare:

– La soluzione di Motion Control PAC di recente introduzione, comprendente il controllore PAC Serie MH-1 di Delta che si differenzia dai prodotti dello stesso tipo offrendo una maggiore flessibilità di programmazione con API specifiche pronte all’uso come CNC e controllo di robot per la netta semplificazione del processo di implementazione. I processi di controllo multiasse a elevate prestazioni come interpolazioni lineari, ad arco, elicoidali e continue ad alta velocità sono supportati dall’eccellente sincronizzazione e dal controllo preciso offerto dalle interfacce di comunicazione incorporate EtherCAT e DMCNET della stessa Delta. Pertanto, questa soluzione è ideale per processesi industriali complessi dove la tecnologia basata su PLC mostra una portata limitata, come taglio termico, taglio del vetro, lavorazione del legno e fresatura della roccia.

– La soluzione Robot SCARA integra il nuovo SCARA Serie DRS40L con il controllore di robot Serie ASDA-MS. La prima offre una lunghezza del braccio di 400mm, un carico di 3kg e la conformità senza l’uso di sensori, mentre il secondo è dotato di tecnologia di servoazionamento integrata. Questa architettura semplificata unica permette il motion control fino a un massimo di 10 assi (robot a 4 assi + 6 assi esterni), che si traduce in miglioramenti della produttività fino al triplo in alcuni processi industriali. Funzionalità di identificazione e ispezione intelligente possono essere aggiunte tramite la successiva integrazione del sistema di visione artificiale Delta. La soluzione SCARA di Delta è adatta per processi industriali nei settori elettronico, dei materiali (gomma, plastica, metallo) e della logistica che richiedono alta velocità ed elevata precisione come assemblaggio, rivestimento, trasporto e imballaggio.

– Il Sistema di Motion Control Distribuito è dotato dell’interfaccia uomo-macchina Serie HMC Delta di recente introduzione, che presenta funzionalità PLC incorporate ed è in grado di supportare il motion control di un massimo di 12 assi potendo operare con il nostro sistema di motion control ad alta velocità DMCNET. Il servoazionamento intelligente a 3 assi Serie ASDA-M si configura come uno ‘slave intelligente’ e permette l’interpolazione sincrona per la massima precisione del controllo. Pertanto, questa piattaforma porta standard elevati in termini di posizionamento preciso e velocità per i robot Cartesiani a 3 assi e a 5 assi e anche per le macchine bobinatrici e le piattaforme di controllo a portale.

– Con la sua Soluzione di Gestione dell’Energia in Fabbrica, Delta riecheggia il tema portante della Fiera di Hannover 2015, “Integrated Industry – Join The Network”, integrando il suo Sistema SCADA interno di visualizzazione industriale DIAView, switch Ethernet industriali, PLC di gamma media Serie AH-500, azionamenti a controllo vettoriale Serie CP2000 e misuratori di potenza/temperatura in impianti di produzione completi. Questa architettura permette la visualizzazione completa del processo di produzione, dei consumi energetici, della qualità di potenza e l’analisi dei costi elettrici con interfacce intuitive e di facile uso. Con le sue capacità di monitoraggio remoto, questo sistema supporta i processi decisionali per miglioramenti della produttività e dell’efficienza energetica.

– Soluzione per Macchine di Stampaggio a Iniezione: Il Sistema Ibrido di risparmio Energetico (HES) è una prova vivente di come Delta integra soluzioni per miglioramenti della produttività e il risparmio energetico. Sfruttando l’HES Delta, le macchine di stampaggio consumano il 40% di energia in meno dei sistemi idraulici con pompe a volumetria variabile. Dispositivi di automazione come HMI, PLC, controllori di temperatura e azionamenti per motori c.a. Permettono il preciso controllo di velocità delle macchine al fine di ridurre la temperatura dell’olio di 5-10°C. Questo effetto riduce dal 50% al 60% l’utilizzazione di olio e contribuisce a estendere la durata dei componenti idraulici.

– Le soluzioni per il Food&Beverage Alimentare e delle Bevande integrano il sistema di controllo a visione artificiale DMC Delta, per esempio per il rapido rilevamento dei difetti di imballaggio e la conferma di contenuto/direzione degli imballaggi. I PLC di gamma media Serie AH-500 Delta offrono un’architettura di sistema a elevata estensione per l’nee di produzione delle bevande a larga scala (massimo 100m mediante cavo o 2km mediante fibra ottica).

– Le Soluzioni di Rigenerazione dell’Energia includono una soluzione di risparmio energetico per le gru e una per gli ascensori. La prima offre risparmi energetici fino al 30% nelle operazioni di gru industriali integrando l’azionamento di controllo per carichi pesanti Serie CH2000 con l’unità rigenerativa di potenza Serie REG2000. La seconda riduce di oltre il 50% il consumo energetico nei montacarichi e negli ascensori integrando la REG2000 con l’Azionamento per Ascensori Integrato Serie IED Delta.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates