Da sempre in collaborazione con integratori di sistemi, costruttori di macchinari, pianificatori e software designers, Interroll trasforma complessità produttive in soluzioni intelligenti e scalabili per un vasto spettro di aree di applicazione, quali ad esempio gli aeroporti, i magazzini ed i corrieri, i servizi postali, i fabbricanti agroalimentari e molti altri.
Secondo dati forniti da clienti, le tecnologie Interroll incrementano l’utilizzo dello spazio nei magazzini fino al 50% in più, consentono un deciso aumento delle attività nei centri di distribuzione ed una riduzione del consumo energetico fino al 50% nell’ambito della movimentazione colli.
Costruttori di macchinari di tutto il mondo utilizzano le prerogative della produzione Interroll nell’area dei “conveyors”, rulli trasportatori ed altri prodotti di ultima generazione.
Riconosciuto come leader mondiale nella produzione dei rulli, Interroll produce fino a 10 milioni di pezzi all’anno ed offre ai propri clienti una gamma di circa 60.000 possibili varianti.
Modernizzando strutture esistenti, i clienti di Interroll sono stati in grado di sfruttare il potenziale di ottimizzazione, aumentando così la produttività di ben il 30%. Tutto grazie a tecnologia e prodotti di Interroll.
Prodotti e soluzioni per il settore del Food processing e packaging
Rulli trasportatori
Interroll produce fino a 10 milioni di rulli trasportatori all’anno ed è riconosciuta come produttore leader mondiale nel settore dei componenti chiave per l’industria dei conveyor.
Motorulli e controlli
Con molti anni di esperienza e centinaia di migliaia di motorulli venduti a livello globale, Interroll è leader nella produzione di rulli motorizzati. L’Interroll RollerDrive è un auto-azionamento del motore brushless 24VDC per una vasta gamma di applicazioni nelle tecnologie del trasporto. L’idea di base dietro al RollerDrive è la de-centralizzazione e modularizzazione dei conveyor di accumulo a pressione zero.
La piattaforma di comando “Conveyor Control”, lanciato di recente, è la soluzione più efficiente e flessibile per integrare e controllare i motorulli.
Mototamburi
Un nuovo ingresso nella gamma di prodotti Interroll di mototamburi sincroni, fornisce uno dei più potenti ed efficienti, in termini energetici, azionamenti per nastri trasportatori mai sviluppato.
Combina infatti l’azione del mototamburo con l’efficienza superiore di un motore sincrono a magnete permanente ed il risultato finale è estremamente compatto, un’elevata coppia e azionamento dinamico con un eccellente rendimento energetico totale del 82% (89% motore e 92,95% ingranaggio di trasmissione) in esecuzione ad una temperatura massima di 45° C.
Questo prodotto è ideale per le applicazioni in ambiente asettico e ha ottenuto, dopo una lunga serie di test, la certificazione dall’European Hygienic Engineering & Design Group (EHEDG).
Per i settori alimentare, farmaceutico e per l’industria dell’imballaggio questo tipo di azionamento, impiegato per il flusso dei materiali soddisfa i più elevati standard internazionali in materia di igiene oltre ad offrire una soluzione particolarmente vantaggiosa dal punto di vista energetico.
Prodotti e soluzioni per altri settori industriali
Soluzioni per Supermercati
Le soluzioni Interroll sono molto rinomate ed ampiamente utilizzate per i sistemi di cassa nei supermercati e garantiscono un’elevata efficienza e qualità nella fase del pagamento finale dei beni di consumo. Queste tecnologie sono utilizzate anche nei distributori automatici “ Retail Reversed” (RBRVM) per il reso di bottiglie, lattine e contenitori per il loro riutilizzo o riciclaggio.
Rulliere e nastri trasportatori
Intelliveyor Interroll semplifica la movimentazione dell’unità di carico, in quanto propone un trasportatore intelligente con tecnologia ad accumulo integrato a pressione zero (ZPA). Il suo controllo integrato, la Z-Card, migliora decisamente il flusso di materiale e massimizza il passaggio.
I nastri trasportatori Interroll sono modulari ed espandibili e questo particolare design fornisce all’operatore possibilità quasi illimitate per l’alloggiamento di accessori, supporti, o per collegarli tra loro e a macchine vicine.
Stoccaggio dinamico FIFO / LIFO
Tutte le corsie FIFO (first in first out) progettate da Interroll sono dotate di un separatore di sicurezza per rimuovere il pallet prima di rilasciare quello successivo nel punto di prelievo. Questa separazione permette di lavorare con una vasta gamma di pesi dei pallet, da 60 kg a 1200 kg e lungo tutte le dimensioni di formato dei pallet dagli 800-1200 mm di profondità.
Secondo comprovate testimonianze di clienti, con questi equipaggiamenti i magazzini presentavano un risparmio fino al 50% in spazio, centri di distribuzione aumentano le prestazioni del 55%, il consumo di energia nell’intralogistica cala fino al 50%. Le modernizzazioni di impianti esistenti offrono potenziali di ottimizzazione fino al 30%.
Carton Flow
Con il connettore universale, il Carton Flow Interroll può essere installato sulla maggior parte dei tipi di scaffali, indipendentemente dalla marca, anche in condizioni difficili. Con 4 diverse varianti di metodi di scarico (da fine corsa, a 5°, 15° e caduta regolabile nel vassoio di uscita) il Carton Flow è il modo migliore per aumentare il ritmo di picking fino a 150 battute / h in modo sicuro. Il ritmo può anche essere aumentato fino a 450 pick / h quando il Carton Flow è combinato con un sistema di pick-to-light.
Sorter
Ad oggi più di 150 sorter Interroll sono operativi in tutto il mondo. I sorter trasversali Interroll sono progettati per fornire agli utenti una tecnologia molto economica con una capacità di smistamento e passaggio di 2.000 pezzi / h e fino a 15.000 pezzi / h. I Sorter Interroll sono in grado di instradare e distribuire unità di carico da 50g a 35 kg in modo rapido ed efficiente. Scatole, pacchi, lettere grandi, fasci di lettere, non fa alcuna differenza se i prodotti confezionati sono piccoli, grandi, robusti o fragili, sono tutti perfettamente gestiti.