La impastatrici a spirale industriali per la pasticceria sono dei macchinari che vengono impiegati alimentare per l’impasto di vari ingredienti quali la farina, l’acqua e il lievito.
Le impastatrici a spirale industriali sono composte da: una vasca cilindrica, una spirale, un quadro di comodo e un dispoditivo di protezione.
La spirale, girando lungo il proprio asse, amalgama gli ingredienti e forma un impasto omogeneo.
In rispetto delle normative HACCP per la lavorazione degli alimenti, la vasca installata sulla impastatrici a spirale industriali viene interamente realizzata in ACCIAIO INOX.
Le impastatrici a spirale industriali possono essere a vasca fissa, a vasca estraibile o autoribaltanti
La vasca delle impastatrici a spirale industriali può infatti essere rimossa o essere addirittura munita di un impianto di sollevamento che permette di versare senza troppi sforzi l’impasto appena ottenuto su un piano di lavoro.
Le impastatrici a spirale industriali vengo principalmente usate nei panifici, nelle pasticcerie e nelle pizzerie. Sia Industriali che Artigianali.
Le impastatrici a spirale industriali sono la soluzione ideale per impastare meglio e più velocemente grandi quantità di ingredienti senza che ne vengano alterate le caratteristiche originarie.