I colori della frutta… dai campi alle confezioni!

Facebook
LinkedIn
Twitter

Un’esplosione di colori sgargianti: giallo, rosso, verde, blu, senza sfumature, che, messi insieme, diventano un arcobaleno. Siamo in Guatemala !


E i colori non mancano neanche negli stabilimenti di produzione di Alimentos Maravilla S.A., dove tutto si veste delle affascinanti tonalità della frutta; tonalità che percorrono l’intero processo di imbottigliamento di bibite e bevande, confezionate poi a fine linea da una nuova fardellatrice LSK 40F ERGON fornita da SMI.


Alimentos Maravilla vanta un portfolio di oltre 100 tipi di bevande ed alimenti liquidi a base di frutta, commercializzati con i marchi più prestigiosi del settore: Del Monte, Tampico, Nectar Maravilla, Sipi, Del Frutal, Del Fruto, V8 Splash, Natura. In oltre 30 anni di attività, l’azienda ha conquistato una posizione di leadership di mercato in Guatemala e nei Paesi limitrofi.


Ad imprese leader servono tecnologie all’avanguardia

Tra i punti di forza di Alimentos Maravilla spiccano la profonda sintonia con i fornitori e i massicci investimenti in Ricerca & Sviluppo per l’ideazione di nuovi prodotti. Lo crescita ed il successo dell’azienda sono dovuti anche alla scelta strategica di dotare i propri impianti di macchinari di ultima generazione, che consentono di produrre in modo efficiente e a costi ridotti, come la fardellatrice SMI modello LSK40F ERGON e i nastri trasportatori per la movimentazione di prodotti sfusi e confezionati recentemente installati.


A un mercato che cambia serve flessibilità

Alimentos Maravilla deve soddisfare le mutevoli esigenze del mercato “food & beverage” e passare, quindi, velocemente da una produzione all’altra e da una configurazione di pacco all’altra; tale obiettivo è raggiungibile solo utilizzando tecnologie all’avanguardia, pensate per la “smart  factory”, come il sistema di automazione e controllo MotorNet System® che governa la confezionatrice automatica LSK 40F ERGON.


I vantaggi della soluzione SMI per Alimentos Maravilla

Impianto flessibile, che si adatta facilmente e velocemente alle diverse produzioni da realizzare in modo efficiente ed economico.
– Tempi rapidi di cambio formato, per passare da una configurazione di pacco ad un’altra; la fardellatrice LSK 40F ERGON confeziona infatti bottiglie di PET e PP, brik di cartoncino e lattine, in diversi formati, alla velocità massima di 40 pacchi/minuto.
–  Macchina automatica dotata di dispositivo (opzionale) per il confezionamento in solo film in doppia pista: soluzione che offre al cliente una maggiore flessibilità nella realizzazione di fardelli 3×1 e 3×2.
– La confezionatrice LSK ERGON ha dimensioni molto compatte e rappresenta la soluzione più idonea a soddisfare le esigenze di chi non dispone di ampi spazi.
– Unità di taglio film dal design compatto, dotata di lama coltello gestita da un motore brushless a trasmissione diretta “direct-drive”, che rende più precisa l’operazione di taglio e semplifica la manutenzione.
– Ottimo rapporto qualità/prezzo: nonostante l’impiego di soluzioni tecnologiche d’avanguardia e di componenti altamente affidabili, la serie LSK ERGON ha prezzi molto competitivi.

La gamma ERGON di fardellatrici SMI consente di confezionare un’ampia gamma di contenitori in modo flessibile, efficiente ed eco-sostenibile e di gestire e monitorare l’impianto anche da remoto grazie alla tecnologia “smart” di cui le macchine sono dotate.

Per maggiori informazioni contatta l’ufficio commerciale SMI oppure visita il nostro sito web.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates