Atlas Copco: Generatori di azoto

Facebook
LinkedIn
Twitter

Atlas Copco Italia S.p.A è la consociata dell’omonimo gruppo multinazionale svedese, con sede a Cinisello Balsamo, nell’hinterland milanese. In oltre sessant’anni di presenza sul mercato italiano, la società ha conquistato il primato delle vendite nei settori in cui opera, per merito della qualità dei prodotti e servizi offerti, della costante attenzione alle esigenze dei clienti, della capillare e qualificata organizzazione.

La Società commercializza compressori d’aria e generatori, generatori di azoto per industria alimentare, attrezzature per ingegneria civile e miniere, macchine per il settore delle costruzioni, utensili industriali e sistemi di assemblaggio, per i quali offre qualificata assistenza e forniture in renting.

L’azienda produce una vasta gamma di generatori di azoto per industria alimentare.

I generatori di azoto per industria alimentare NG di Atlas Copco offrono una fornitura di azoto economica, facilmente personalizzabile ed affidabile. Il principio di funzionamento dei generatori di azoto per industria alimentare si basa sulla tecnologia PSA (Pressure Swing Adsorption), che utilizza setacci molecolari al carbonio per separare selettivamente l’ossigeno dall’azoto. La gamma di generatori di azoto per industria alimentare NG standard garantiscono portate da 50 a 2000 Nm3/h. È possibile ottenere portate più elevate, fino a 5000 Nm3/h, con la nostra soluzione ingegneristica denominata NGE.

I generatori di azoto per industria alimentare a membrana NGM di Atlas Copco offrono una fornitura di azoto economica, affidabile e sicura. Il principio di funzionamento dei generatori di azoto per industria alimentare si basa sulla separazione dell’aria mediante membrana. La membrana consente all’azoto di passare e ad altri gas di permeare (per esempio, ossigeno, vapore acqueo e CO2). La serie NGM garantisce flussi da 5 a 500 Nm³/h e un livello di purezza compreso tra il 95% e il 99%. Queste caratteristiche lo rendono ideale per applicazioni quali la prevenzione di incendi, il gonfiaggio di pneumatici, il confezionamento, per i settori Oil & Gas e marino e per molto altro ancora.

I generatori di azoto per industria alimentare di Atlas Copco NGP offrono una fornitura di azoto economica, affidabile e sicura. Il principio di funzionamento dei generatori di azoto per industria alimentare si basa sulla tecnologia PSA (Pressure Swing Adsorption), che utilizza setacci molecolari al carbonio per separare selettivamente l’ossigeno dall’azoto. I generatori di azoto per industria alimentare NGP sono l’ideale per l’industria alimentare e delle bevande, la lavorazione dei metalli, l’industria elettronica, ecc.

La serie NGP+ di Atlas Copco è l’ultima versione di generatori di azoto per industria alimentare. Il principio di funzionamento si basa sulla tecnologia PSA (Pressure Swing Adsorption), che utilizza setacci molecolari al carbonio, CMS (carbon molecular sieves), per separare selettivamente l’ossigeno dall’azoto. La migliore qualità di CMS, l’alto livello di sicurezza, opzioni e funzioni di monitoraggio per poter regolare la pressione e la purezza abbinati all’ampia gamma offerta e all’alta efficienza rendono questa serie la migliore del mercato.

Atlas Copco è organizzata intorno a 3 business area principali
  • Atlas Copco Compressori e gruppi elettrogeni è la business area che sviluppa, produce, commericalizza e assiste compressori d’aria stazionari oil-free e a iniezione d’olio, compressori d’aria mobili, compressori per gas e di processo, turboespansori, gruppi elettrogeni, apparecchiature per il trattamento dell’aria compressa e sistemi di gestione dell’aria. Offre inoltre servizi di noleggio specializzati.
  • Atlas Copco Ingegneria civile e miniere è la business area che sviluppa, produce e commercializza utensili di perforazione rocce, utensili da cantiere e demolizione, carri di perforazione e apparecchiature.
  • Atlas Copco Utensili industriali e sistemi di assemblaggio è la business area che sviluppa, produce e commercializza utensili elettrici industriali, sistemi di assemblaggio, prodotti post-vendita, software e servizi di assistenza..

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates