Gli omogeneizzatori sono macchine costituite da una pompa volumetrica a pistoni e da una specifica valvola regolabile, appositamente progettata per generare la pressione utilizzata per micronizzare diversi prodotti.
Gli omogeneizzatori possono applicare l’alta pressione dinamica in condizioni di flusso continuo e sono in grado di processare prodotti liquidi come emulsioni e dispersioni con un’ ampia varietà di applicazioni, viscosità e proprietà fisiche.
Gli omogeneizzatori GEA Niro Soavi sono disponibili in una vasta gamma di modelli ad alta e bassa pressione, in una gamma di portate da 30 litri/ora a 50.000 litri /ora, in condizioni di pressione di esercizio variabili tra 100 e 1.500 bar.
Sono anche disponibili soluzioni personalizzate e versioni speciali per rispondere alle esigenze di applicazioni molto specifiche. Una vasta gamma di opzioni permette inoltre di definire la macchina con le caratteristiche che meglio si adattano alle precise richieste del singolo cliente, e ai requisiti di processo delle diverse applicazioni industriali.