Fanuc al lavoro per la nuova sede di Lainate

Facebook
LinkedIn
Twitter

fanuc logo

Il trasferimento dall’attuale struttura di Arese ai nuovi uffici di Lainate è previsto per il 2017.

20.000 m² di spazio dedicato all’esposizione delle soluzioni FANUC, al training, ai test su macchine e componenti e alla gestione delle attività commerciali ed amministrative.

FANUC Italia, leader globale nell’automazione industriale, annuncia la realizzazione della sua nuova sede a Lainate (MI).

L’area di 20.000 m² è attualmente in fase di costruzione, e il trasferimento delle attività nei nuovi uffici di Lainate è previsto per il 2017, quando i lavori all’edificio saranno completati.

La superficie della struttura prevede 12.000 m² entro i quali troveranno spazio oltre agli uffici per il personale di FANUC Italia anche un Demonstration Center di 1.000 m², inclusivo di ambiente condizionato per dimostrazioni live del funzionamento delle tecnologie FANUC in ambito di robot, robomacchine e CNC, un Training Center di 800 m² per lo svolgimento di aggiornamenti e focus group sulle possibilità offerte dalla gamma di prodotti FANUC, e infine un Technical Center di 800 m² dedicato alla realizzazione di prove reali sul funzionamento delle macchine.

La sede attuale di FANUC Italia è collocata nel comune di Arese.

fanuc lainateLa nuova sede centrale di Lainate accompagna il trend positivo di FANUC Italia, che dall’unificazione in un’unica struttura delle tre divisioni CNC, Robot e Robomachine avvenuta il 1° aprile 2014 ha ottenuto la crescita più alta mai registrata da FANUC in Italia e ha aumentato il numero dei suoi dipendenti, diventando la 2° filiale in Europa per volume di affari e numero di dipendenti, preceduta soltanto dalla Germania.

Di recente, FANUC Italia ha anche inaugurato i nuovi uffici di Bologna, con l’obiettivo di potenziare le iniziative a livello locale con un supporto tecnico, logistico, formativo che assicura maggiori benefici e vantaggi per la completa soddisfazione dei clienti in tutta Italia.

Dal 5 al 10 ottobre FANUC Italia parteciperà a EMO 2015, l’evento di riferimento per gli operatori dell’industria manifatturiera (Pad. 3, St. E02 G01), dove sarà possibile toccare con mano e vedere dal vivo tutti i prodotti FANUC, dai CNC ad alcuni modelli dell’ampia gamma di robot, fino alle Robomachines, macchine eccezionalmente affidabili e compatte per lavorazioni meccaniche di grande precisione.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates