Detergenti in pet scelta pratica, sicura e vantaggiosa

Facebook
LinkedIn
Twitter

Mai come in questo periodo siamo circondati da contenitori in PET che contengono prodotti disinfettanti, detergenti per la pulizia degli ambienti o prodotti per l’igiene personale.

Sicurezza, funzionalità, innovazione ed ergonomia sono le caratteristiche principali che i contenitori utilizzati dalle aziende produttrici di detergenti e disinfettanti devono avere. Caratteristiche che si possono facilmente ottenere con l’impiego di un materiale di imballaggio recentemente tornato di moda: la plastica.

I vantaggi della plastica (soprattutto del PET) nella produzione di contenitori per la detergenza e la farmaceutica sono molteplici.

Questo materiale ha un costo contenuto rispetto ad altre soluzioni di imballaggio, è leggero, versatile ed ha un’elevata resistenza: una caratteristica molto utile soprattutto durante il trasporto e lo stoccaggio dei prodotti; inoltre, la lavorazione della plastica richiede una quantità di energia inferiore a quella utilizzata nella produzione di altri materiali (si pensi al vetro).

Il consumo mondiale di materie plastiche per la produzione di contenitori per i detergenti domestici  è cresciuto del 4,8% medio annuo nel corso dell’ultimo decennio (dati 2010-2019); una crescita determinata da un’evoluzione del settore, dove i prodotti liquidi contenuti in flaconi o bottiglie di plastica stanno progressivamente erodendo quote di mercato ai detergenti in polvere o in pastiglie imballati in cartone.

Dalla progettazione alla realizzazione dei contenitori

SMI si occupa della progettazione di contenitori e della produzione di stampi  e macchine per il soffiaggio, il riempimento e il confezionamento di contenitori in PET.

Grazie ad un team di ingegneri ad alta specializazione e a strumenti di ultima generazione, SMI è in grado di ideare, elaborare e prototipare virtualmente una gran varietà di soluzioni di imballaggio in PET in base alle specifiche richieste dei clienti.

Per la produzione su vasta scala a costi contenuti di tali contenitori, SMI offre l’ampia gamma di stiro-soffiatrici rotative della serie EBS ERGON, disponibili in versione “stand-alone” o in versione ECOBLOC® integrate con moduli di riempimento e tappatura.

Le macchine SMI della serie EBS ERGON sono compatte, efficienti ed ergonomiche e si adattano perfettamente alle esigenze della “smart & green factory” per produzioni fino a 36.800 bottiglie/ora.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates