Labelpack propone un’ampia gamma di soluzioni per l’etichettatura della pasta. I sistemi spaziano dal più semplice applicatore di etichette integrabile su una linea esistente fino ad arrivare ai sistemi di etichettatura in grado di applicare più etichette sulle confezioni: sul lato superiore e sul lato inferiore oppure su tre lati della stessa.
Tra le configurazioni più utilizzate, troviamo il sistema di etichettatura COMPACT MS C-WRAP realizzato con un modulo di trasporto a due cinghie parallele motorizzate che garantisce la totale stabilità della vaschetta durante il transito verso la stazione di etichettatura.
Un’etichettatrice automatica, con integrato il modulo di stampa a trasferimento termico, provvede alla stampa e distribuzione dell’etichetta che viene applicata poi sui tre lati della confezione mediante un apposito dispositivo di spalmatura.
Un altro sistema all’avanguardia è il MODULAR TB-P TOP TWIN: realizzato su una struttura a balcone (caratteristica di tutti i sistemi della serie aziendale denominata Modular) è dotato di un PLC di gestione con interfaccia operatore touch screen.
Grazie alla presenza di tre unità indipendenti di etichettatura, delle quali due dotate di gruppo stampante a trasferimento termico, il sistema è in grado di soddisfare differenti esigenze riguardanti il numero e la posizione delle etichette da applicare sui prodotti. Il tutto con estrema facilità e rapidità dato che tutti i parametri sono memorizzabili sotto forma di ricette.
Tutti i sistemi aziendali sono dotati di interfaccia per l’assistenza da remoto e presentano tutte le caratteristiche necessarie per rispondere alle esigenze Industry 4.0