Vasta esperienza nei settori sicurezza, automazione industriale e controllo di processo per garantire una gamma completa e un know how sempre al passo con le esigenze del mercato.
Nel 2015 Masautomazione ha festeggiato i cinquant’anni di attività. Fondata nel 1965, la società di Segrate (Milano) opera nei settori della sicurezza uomo-macchina, dell’automazione industriale e del controllo di processo distribuendo sul mercato italiano componenti di prestigiosi marchi internazionali tedeschi, francesi, statunitensi, giapponesi, inglesi e svizzeri, caratterizzati dall’elevato contenuto tecnologico.
Nel 2003 Masautomazione ha ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001/2000.
La novità più importante del 2016 è l’acquisizione della casa tedesca SSP (Safety System Products) di Spaichingen. SSP produce diverse apparecchiature di sicurezza innovative tra cui gli interruttori non a contatto SAFIX composti da sensore e attuatore separato con trasmissione RFID. Nella produzione SSP inoltre si trovano manopole antipanico a tre vie, bloccaggi magnetici asserviti a interruttori di sicurezza, pulsanti di emergenza, recinzioni modulari con robusta struttura in profilati di alluminio.
Oltre a SSP Masautomazione propone una gamma completa di apparecchiature di sicurezza uomo-macchina: interruttori interbloccati FORTRESS, tappeti, pedane, bordi e bumper SSZ, PLC di sicurezza DINA. Inoltre: barriere foto-elettriche, interruttori magnetici non a contatto e relè di sicurezza.
Altre apparecchiature di automazione industriale e controllo di processo completano la gamma trattata da Masautomazione: contatori e visualizzatori, sensori induttivi, fotoelettrici, ad ultrasuoni e radar. Inoltre sensori di spostamento e misura lineare potenziometrici ed encoder magnetici e ottici. Vasta proposta di trasduttori pirometrici, anche con funzione data-logger e antideflagranti ATEX.
Masautomazione partecipa alla Fiera internazionale SPS IPC-drives di Parma dal 24 al 26 maggio 2016, Stand 3 A/067.