COOP.BILANCIAI E ANUGA: UN BINOMIO DI SUCCESSO

Facebook
LinkedIn
Twitter
COOP.BILANCIAI E ANUGA: UN BINOMIO DI SUCCESSO

_MARCHIO_BILANCIAI_EN MARCHIO_BILGROUP

 

 

 

 

 

 

ANUGA FOODTEC HALL10.1 STAND B 051

COOP.BILANCIAI E ANUGA: UN BINOMIO DI SUCCESSO  

COOP BILANCIAI SARÀ PRESENTE A ANUGA FOODTEC HALL10.1 STAND B 051

Per presentare una vasta gamma di soluzioni di pesatura e sistemi di controllo peso dedicati al settore alimentare.
Prima novità è senz’altro SELECTA , l’innovativa e completa gamma della famiglia di checkweigher prodotti da Coop.Bilanciai, disponibili in diverse versioni e portate da 500g fino a 60 kg.
In particolare ad ANUGA i riflettori saranno puntati sui modelli SELECTA 1200 e SELECTA 3000.
Interamente progettati e costruiti da Bilanciai Group, Selecta 1200 e Selecta 3000 consentono di rispondere in modo preciso e affidabile alle esigenze di controllo della corretta quantità dei prodotti preconfezionati, esigenze che sono ormai fondamentali nelle forniture destinate sia alla grande distribuzione sia al commercio tradizionale.

SELECTA: Legal respect, no Overweight!

Tutti i vantaggi di Selecta

Rispetto dei parametri di legge

I modelli Selecta permettono di effettuare il controllo di un lotto di prodotti preconfezionati in ottemperanza alla direttiva comunitaria 76/211/CEE e recepimenti nazionali, pesando in automatico tutti i prodotti, scartando quelli che non rientrano nei limiti stabiliti dalla legge o dal cliente e segnalando eventuali anomalie.
Viene inoltre assicurata la produzione della necessaria reportistica valida ai fini legali e di tutte le informazioni statistiche sull’intero lotto in produzione.

Conformità del lotto e ricerca dei mancanti

Grazie al know how acquisito ed alla conoscenza dei processi produttivi, Bilanciai Group con i propri checkweigher Selecta è in grado di garantire la certezza della conformità del lotto e, per ogni singola confezione, la ricerca dei mancanti.
Selecta si propone quindi come lo strumento ideale per la ricerca dei difettosi e dei mancanti nei controlli qualità. La possibilità di misurare il proprio processo produttivo in tutti i suoi aspetti e di effettuare il controllo sull’intero lotto di produzione consente di adottare tutte le misure necessarie per ottenere il massimo della qualità.
Verificando costantemente l’efficienza del processo, Selecta segnala in tempo reale eventuali anomalie nei sistemi di riempimento a monte , evitando così errori e sprechi produttivi e fornendo dati e reportistiche utili al perfezionamento del sistema di qualità aziendale.

Ricerca dei contaminanti

I modelli Selecta sono disponibili anche dotati di sistemi di ispezione e di visione di comprovata efficacia per la ricerca di contaminanti metalli e inquinanti (Metaldetector, Z-Ray etc)

Sensibile contenimento dei costi di manutenzione

La struttura meccanica con linee arrotondate ed i nastri di trasporto facilmente rimovibili permettono una facile pulizia e ridotti costi di manutenzione.

Rapido ritorno dell’investimento accertato

L’ottimizzazione dei processi produttivi, l’eliminazione degli sprechi di prodotto, la velocizzazione dei controlli richiesti per ottemperare alle normative vigenti, consentono un veloce payback dell’investimento iniziale effettuato.

SELECTA, giusta quantità, migliore qualità, massimo risparmio.

L’importante vetrina di ANUGA sarà anche l’occasione per Coop. Bilanciai di illustrare ulteriori prodotti dedicati al settore alimentare.
Per esempio, la nuova gamma di terminali di pesatura touch screen serie Diade in versione ABS o acciaio inox, presentata nelle diverse configurazioni dedicate al settore delle tecnologie alimentari.

FOTO COOP. BILANCIAI – Selecta L2TOP:

_FOTO_SELECTA _FOTO_PASTA _FOTO_CEREALI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIDEO COOP. BILANCIAI – Selecta L2TOP:

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates