Contrinex occupa un posto di primo piano tra le aziende produttrici di sensori per l’automazione industriale. Questa azienda svizzera, con sede principale a Corminbeuf, vicino a Friburgo (CH), può contare su un catalogo prodotti unico e innovativo, le cui caratteristiche superano ampiamente quelle dei sensori standard.
Dal 1972, anno della sua fondazione da parte dell’ingegnere Peter Heimlicher, laureato al politecnico di Zurigo, Contrinex si è trasformata da ditta individuale a multinazionale, con più di 500 dipendenti nel mondo. Più di 15 filiali coprono i mercati principali di Europa, Asia, Nord e Sud America.
Contrinex produce i sensori e sistemi di sicurezza e RFID in quattro stabilimenti: Svizzera (dal 1972), Ungheria (dal 1995), Cina (dal 2003) e Brasile (dal 2009).
Panoramica
• Azienda leader nel settore dei sensori induttivi e fotoelettrici, nonché nei sistemi di sicurezza e RFID
• Leader mondiale nel campo dei sensori miniaturizzati, dei sensori con distanza di intervento elevata e dei dispositivi per condizioni di esercizio particolarmente complesse (sensori tutto-metallo, resistenti alle alte pressioni e alle alte temperature)
• Rappresentanze in oltre 60 paesi in tutto il mondo, casa madre in Svizzera
• 8000 prodotti
Sensori intelligenti per la 4° rivoluzione industriale: Industria 4.0 Pronti per il futuro con IO-Link
I sensori intelligenti sono i mattoni fondamentali delle moderne fabbriche intelligenti. Essi sono un valido supporto alla produzione (macchine, robot, ecc) per configu are, controllare, gestire e ottimizzare gli stessi.
Avere informazioni precise e sicure dai sensori è oggi più che mai essenziale. I sensori della Contrinex, leader nella tecnologia dei sensori intelligenti, assicurano eccellenti qualità di dati.
Per trasmettere i dati, tutti i sensori Contrinex induttivi e optoelettronici ASIC saranno equipaggiati con IO-Link di serie. I clienti possono utilizzare l’uscita PNP del sensore o la sua interfaccia intelligente IO-Link.