Dal 1960 Comarme produce e commercializza a livello mondiale nastratrici per la chiusura di scatole con nastro adesivo, carta gommata e colla hot melt, formatori di scatole americane e avvolgitori per film estensibile in versione semiautomatica ed automatica tra le migliori sul mercato, dando vita al moderno concetto di “nastratrice” così come universalmente riconosciuto oggi.
Innovazione, efficienza ed eleganza sono alla base di ogni nastratrice Comarme, l’attenzione per ogni minimo dettaglio e la costante ricerca della perfezione sono ciò che le rende le miglori. Quando scegli Comarme, non scegli soltanto l’innovazione e la massima qualità delle migliori nastratrici, ma anche l’affidabilità di anni di esperienza, la solidità di un grande gruppo e la sicurezza di un servizio impeccabile per soddisfare ogni tua esigenza.
NASTRATRICI E SIGILLATRICI HOT MELT
Le sigillatrici a colla a caldo COMARME sono pienamente funzionali e versatili, possono utilizzare i più importanti generatori di colla e vengono riconosciute come Top di gamma nel mercato. L’incollaggio a caldo può essere effettuato solo nella parte inferiore, nella parte superiore oppure simultaneamente su qualsiasi tipo di scatola con falde superiori ed inferiori.
Gli ambienti di utilizzo delle sigillatrici COMARME sono infiniti: vinicolo, industriale, farmaceutico, meccanica, robotica ed altro ancora.
Il macchinario integrato all’applicazione garantisce tenute ottimali ed in base alle pistole scelte si possono decidere differenti tratti di colla applicabili. Le falde superiori vengono chiuse automaticamente senza l’utilizzo di operatori.
La serie HM COMARME viene comunemente abbinata a formatori di scatole automatici che dopo avere sromabato la scatole, vengono incollate nella parte inferiore, riempite con i prodotti e successivamente chiuse e sigillate automaticamente.
IL MEGLIO DI UN FINE LINEA COMINCIA DALL’INIZIO
Il formatore automatico COMARME prepara le scatole con le 4 falde inferiori piegate, prelevandole dal magazzino laterale. I lembi inferiori vengono chiusi con differenti applicazioni come nastro adesivo, colla a caldo , carta gommata oppure graffette metalliche ed inviati al punto di riempimento.
Qualsiasi interferenza tra i lembi durante la piegatura viene completamente eliminata e le dimensioni compatte consentono di integrare la macchina in linee esistenti o di installarla in spazi limitati. La velocità produttiva è un fondamentale nelle richieste dei clienti e per questo si riescono a raggiungere produttività con una media di 1820 scatole al minuto.
Ogni nostro formatore può essere gestito da un PLC che si interfaccia con l’eventuale ’automazione della linea
NON SOLO UN’AZIENDA MA UN NETWORK DI AZIENDE
COMARME specializzata nella formatura di cartoni e nastratura fa parte di un network con capogruppo ATLANTA STRETCH.
Nel range di prodotti rientrano anche avvolgitori di film estensibili, semiautomatici ed automatici (ATLANTA STRETCH), fardellatrici, wrap round e sistemi combinati (ATLANTA PACKAGING), umettatrici (GLOBUS TAPE) oltre alla rivendita di prodotti per carta gommata (ICMI)
Per maggiori informazioni visitate il sito www.comarmesrl.it