La società di tecnologia svizzera Bühler e la specialista italiana GSR Cocoa Machinery uniscono le forze nel mercato del cacao.
Calolziocorte, 16.04.2015 – Bühler, il leader di mercato per gli impianti di lavorazione del cacao e GSR Cocoa Machinery, specializzata nella progettazione, costruzione e manutenzione di linee di pressatura, hanno deciso di unire i loro sforzi nelle vendite a vantaggio dei loro clienti, con una gamma completa di prodotti a portata di mano.
Le presse di alta qualità e prestazioni al top progettate e costruite da GSR saranno incorporate nel concetto di linea totale di Bühler. Il processo NARS (Nibs-Alcalizzazione-arrostitura-Sterilizzazione), di proprietà Bühler, è una delle tecnologie di processo leader a livello mondiale per il cacao, le presse GSR completano il portfolio per questa lavorazione.
GSR dal canto suo potrà espandere la sua presenza sul mercato internazionale attraverso l’eccezionale rete globale di vendite Bühler in 140 Paesi. Le due società stanno inoltre sviluppando concetti di linea per massimizzare la resa e la qualità del prodotto finale nel flusso di valore del cacao unendo la loro esperienza e conoscenza nei rispettivi campi per il processo di cacao.