I marcatubi professionali possono fornire un’immagine “dal vivo” dell’impianto per aiutare i tecnici a decidere dove e quando intervenire. I marcatubi, se applicati in maniera corretta, possono essere utilizzati dal personale interno ed esterno come guida precisa e immediata allo stato di funzionamento di un impianto.
Brady dispone di una serie di marcatubi professionali conformi e resistenti, adattabili a qualunque standard, sia esso nazionale o specifico di un’azienda.
Qualunque colore e dimensione
Nuovi investimenti nella tecnologia di stampa permettono a Brady di raccogliere le sfide più impegnative nel campo della marcatura dei tubi offrendo maggiori possibilità di personalizzazione. Grazie a tali investimenti, Brady è in grado di proporre marcatubi conformi per una serie di applicazioni industriali, tra cui prodotti chimici, petrolio e gas, energia, applicazioni marine, settore alimentare, edilizia, produzione e trasformazione in generale. Sono disponibili marcatubi autoadesivi e non adesivi di qualunque colore, dimensione e layout per rispettare standard internazionali, nazionali o aziendali.
Giugno 2015: CLP
In tutta l’Unione europea, ogni sostanza e miscela chimica pericolosa dovrà conformarsi al regolamento GHS/CLP n. 1272/2008 e alla direttiva 2014/27/UE. La regolamentazione vale anche per le miscele chimiche che scorrono nei tubi degli impianti industriali. I marcatubi Brady possono riportare la serie corretta di simboli per rispettare le normative CLP/GHS, comunicando chiaramente qualunque rischio creato dal contenuto dei
tubi al personale interno ed esterno o agli addetti agli interventi in caso di emergenza.
Resistenza
Tutti i marcatubi Brady sono realizzati con materiali per etichette analizzati e testati internamente, accoppiati ad adesivi e inchiostri appositamente studiati per resistere a petrolio, gas, sostanze chimiche, solventi ed esposizione prolungata agli UV. Per questo i marcatubi Brady restano in posizione, perfettamente leggibili, per più tempo, anche in condizioni difficili.