La AMC Srl, progetta e realizza macchine confezionatrici e sistemi di automazione industriale per l’industria alimentare da oltre 25 anni. La passione e la flessibilità aziendale hanno fatto sì che le macchine e le soluzioni AMC siano ad oggi tra le più apprezzate al mondo. La continua ricerca e l’innovazione tecnologica apportata al settore, è dimostrata dal rilascio di diciassette brevetti nazionali e internazionali.
La qualità e l’affidabilità dei prodotti AMC sono certificati mediante sistema di gestione qualità UNI EN ISO 9001:2015 attraverso un sistema di controllo qualità estremamente rigoroso. Ogni prodotto è realizzato mediante energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.
AMC è un’azienda certificata UNI EN ISO 14001:2015. La filosofia “Taylor Made” che contraddistingue da sempre la AMC ha portato alla realizzazione di oltre 150 diversi modelli di confezionatrici ognuna delle quali completamente personalizzabile in base ad ogni specifica esigenza.
Tutti i componenti meccanici sono realizzati direttamente in azienda grazie a torni CNC e centri di lavorazione di fresatura; ogni componente prodotto è sottoposto ad almeno 25 controlli severi, dalla ricezione delle materie prime fino al montaggio e collaudo. I componenti pneumatici, elettrici ed elettronici sono scelti tra le migliori marchi del mondo. Questo per garantire la qualità, ma anche per garantire la fornitura rapida e il semplice reperimento dei pezzi di ricambio.
Grazie alla loro affidabilità e semplicità d’uso grazie ad un pannello touch screen grafico intuitivo le macchine confezionatrici AMC sono esportate e apprezzate in tutto il mondo. Inoltre un sistema di teleassistenza all’avanguardia con videoconferenza (AMC Tele Care Service) consente di intervenire in qualsiasi parte del mondo in tempo reale.
Le macchine AMC sono adatte ad ogni tipologia di industria alimentare con capacità produttive da 1000 a 24.000 pezzi/ora. Ogni macchina è dotata dei sistemi di sicurezza all’avanguardia, ed è studiata per ridurre al minimo gli ingombri, i consumi, gli sfridi e i tempi e fermi di produzione.
AMC è vincitrice del prestigioso premio “Campioni della Crescita” sia per l’anno 2022 che 2023 rilasciato dall’ITQ (Istituto Tedesco della Qualità) e pubblicato sul quotidiano La Repubblica.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.amcpackaging.com oppure scrivere a info@amcpackaging.com