Acquisizione record di ordini nell’ultimo anno commerciale Nuova struttura del consiglio di amministrazione presso Minebea Intec per un’ulteriore crescita

Facebook
LinkedIn
Twitter

Minebea Intec, uno dei principali produttori mondiali di tecnologie di pesatura e ispezione, continua a crescere dopo un anno di grande successo. Per un miglior posizionamento, il Dr. Karl Sommer ha assunto la posizione di CEO presso Minebea Intec a partire da Aprile. Inoltre, Peter Grimley assumerà le funzioni di Chief Project Officer (CPO) e Munetaka Nakazawa quelle di Chief Operation Officer (COO).

Consiglio D’Amministrazione di Minebea Intec (da sinistra): COO Munetaka Nakazawa, CPO Peter Grimley, CEO Dr Karl Sommer, CFO Manina Kettler, CSO Nick Parsons, CTO Dr Axel Böttger

Con il nuovo Consiglio di Amministrazione, Minebea Intec aumenterà la propria efficienza, mettendosi così in condizione di reagire in modo ottimale alle esigenze di un contesto di mercato dinamico e in continua evoluzione. L’azienda produce soluzioni di pesatura e ispezione intelligenti che garantiscono una maggiore efficienza nella produzione e la massima qualità del prodotto. Nel suo nuovo ruolo di CEO di Minebea Intec, il Dr. Karl Sommer ha obiettivi precisi. „La nostra  ambizione è quella di continuare il nostro percorso di crescita con il nostro grande team nei prossimi anni”, afferma il Dr. Sommer. „Ci concentreremo ancora di più sulle esigenze dei nostri clienti ed aumenteremo la nostra quota nei mercati esistenti con prodotti innovativi, oltre a mirare a nuove possibilità commerciali”. Il Dr. Sommer sottolinea che Minebea Intec si distingue dall’offerta di prodotti e soluzioni della concorrenza fornendo soluzioni di pesatura e ispezione della massima qualità. Dalle merci in entrata a quelle in uscita, afferma, l’azienda ha lo scopo di aiutare la propria clientela con tutte le loro domande e le esigenze individuali. “Il DNA e l’agilità di un’azienda tedesca di medie dimensioni combinati con i punti di forza di far parte del gruppo MinebeaMitsumi ci danno un vantaggio competitivo”, afferma il Dr. Sommer. MinebeaMitsumi è una società giapponese con oltre 87.000 dipendenti in tutto il mondo con sede a Tokyo, attiva in vari settori e produce, tra l’altro, componenti di alta precisione come cuscinetti a sfera o motori elettrici. Il predecessore del Dr. Sommer nella posizione di CEO di Minebea Intec, Hidenori Shimosako, assumerà una posizione di leadership presso la casa madre dopo tre anni di gestione di successo in Germania.

Peter Grimley e Munetaka Nakazawa entrano a far parte del top management team di Minebea Intec

Il Dottor Karl Sommer è il nuovo CEO di Minebea Intec

Con Peter Grimley come CPO, Munetaka Nakazawa come COO e un team di oltre 1000 dipendenti in tutto il mondo, il team dirigenziale di Minebea Intec punta a un’ulteriore crescita. Peter Grimley vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore della pesatura e ispezione industriale e guiderà strategicamente le divisioni di sviluppo aziendale, gestione dei prodotti e marketing. Con Munetaka Nakazawa come COO, Minebea Intec intensificherà la collaborazione con il gruppo MinebeaMitsumi e aumenterà la sua capacità produttiva in tutto il mondo sfruttando preziose sinergie. „Nell’ultimo esercizio abbiamo stabilito un altro record per gli ordini in entrata e siamo stati nuovamente in grado di aumentare significativamente il nostro fatturato rispetto all’anno precedente, già considerevole”, afferma il Dr. Sommer. „Le numerose crisi globali degli ultimi anni hanno nuovamente chiarito che l’efficienza, la precisione e la conservazione delle risorse nei processi di produzione industriale, nonché la localizzazione dei processi a valore aggiunto sono oggi più importanti che mai. Minebea Intec come gruppo di società è posizionato in modo ottimale per supportare i propri clienti a livello globale e con le migliori soluzioni in classe.” Completano il consiglio di amministrazione il CFO Manina Kettler, il CTO Axel Boettger e il CSO Nick Parsons, tutti con molti anni di esperienza in Minebea Intec.

Il Dr. Karl Sommer porta una competenza eccezionale

Il Dr. Sommer è entrato a far parte dell’azienda nel 2020 e da allora ha ricoperto il ruolo di COO presso Minebea Intec. In precedenza, il Dr. Sommer ha lavorato presso il fondo di private equity Aurelius Group come membro dell’Operations Practice. Qui ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato della società LD Didactic Group a Hürt. Ha inoltre maturato diversi anni di esperienza nel settore automobilistico in varie posizioni e responsabilità all’interno del Gruppo Schaeffler. Il Dr. Sommer ha iniziato la sua carriera come assistente di ricerca presso l’università parallelamente al suo dottorato.

www.minebea-intec.com

Stay Connected

More Updates