Mayr Italia, filiale della multinazionale tedesca leader nel segmento motion control e trasmissioni di potenza, non poteva mancare a Mecspe , importante occasione di incontro per il mondo dell’industria meccanica (Pad. 30, Stand C83).
L’esposizione di soluzioni Mayr rifletterà i risultati ottenuti dall’incessante ricerca e sviluppo che la Casa madre porta avanti e che come sempre si è svolta ad ampio raggio, riguardando prodotti per tutti i settori: per questo i visitatori, quale che sia il segmento dell’industria meccanica in cui operano, potranno trovare soluzioni di loro interesse.
Gamma ampia e customizzazioni accurate
L’offerta di prodotti a catalogo Mayr è talmente variegata da soddisfare la maggior parte delle richieste, ma la consapevolezza in caso di necessità di poter contare su un fornitore competente per sviluppare prodotti ad hoc, in tempi rapidi e con caratteristiche tecniche tali da poter mantenere le promesse, è sicuramente rassicurante.
I visitatori troveranno quindi non solo le versioni a catalogo delle soluzioni, ma un team di tecnici competenti e aggiornati in grado di comprendere esigenze particolari, come velocità particolarmente elevate e con rapporti di coppia crescenti rispetto al passato. Mayr è sempre a disposizione per progettare e realizzare in tempi rapidi prodotti adatti a queste impegnative condizioni di lavoro.
Soluzioni intelligenti per il monitoraggio
Reduci dal successo dell’anno scorso, le soluzioni smart di Mayr – in particolare ROBA-drive-checker, giunto con sensoristica integrata per il monitoraggio delle trasmissioni di potenza, e ROBA-brake-checker, modulo per il monitoraggio dei freni – saranno presentate nelle loro versioni più evolute, con software aggiornati.
ROBA-drive-checker sarà in mostra in un allestimento interattivo che permetterà ai visitatori di apprezzare l’intuitività dell’interfaccia e la varietà di grandezze monitorabili. L’interesse per i componenti in grado di registrare e trasmettere dati rilevanti è presente da qualche tempo ma è di recente che ha conosciuto un picco, con un conseguente sviluppo del mercato; i tecnici Mayr continuano a lavorare queste soluzioni, perfezionandole e ampliandone le possibilità di utilizzo.
Leggeri e veloci
A Mecspe troveranno anche spazio i giunti e limitatori di coppia in alluminio: un buon numero di soluzioni Mayr è già disponibile nella versione in metallo leggero, ma i progettisti dell’azienda non si fermano.
I componenti in alluminio sono infatti in aumento, per soddisfare la crescente domanda di utilizzo in applicazioni ad alta velocità e consentire ai produttori di impianti e macchinari di trovare in Mayr un partner sempre al passo con le loro esigenze.
Ambiente al centro
Le soluzioni leggere richiedono anche un minor consumo di energia per la loro movimentazione, con evidenti effetti benefici per l’ambiente: un aspetto al quale Mayr presta da sempre attenzione.
Ne deriva anche l’interesse dell’azienda per le soluzioni destinate agli impianti per il riciclo dei prodotti a fine vita: non si tratta solo di un segmento destinato a crescere, ma soprattutto di un’attività che si inserisce nel contesto di un’economia sempre più circolare e di un’attenzione all’utilizzo equilibrato delle risorse che Mayr ha fra i propri obiettivi.
Fra le offerte di Mayr che consentono un certo risparmio energetico ci sono anche i webinar, occasioni di formazione fruibili senza doversi sposare dalla propria scrivania: oltre alla comodità, naturalmente, sono apprezzati per i contenuti pratici e la possibilità di interagire con relatori esperti ottenendo rispose in tempo reale ai propri quesiti e preziose indicazioni per utilizzare al meglio le soluzioni Mayr nei propri progetti.
Iscrizioni in crescita e feedback eccellenti incoraggiano l’azienda a proseguire, sviluppando di nuove occasioni di incontro e formazione: i tecnici Mayr rimangono aperti a suggerimenti riguardo alle tematiche di maggior interesse per rifletterle nei limiti del possibile nell’offerta di corsi online.
Dal 1897 Mayr, il partner affidabile per le tecnologie di azionamento e la trasmissione di potenza, offre soluzioni innovative alle migliori aziende dei più diversi segmenti dell’industria meccanica. Con la sua gamma completa di limitatori di coppia, giunti di trasmissione e freni di sicurezza, l’azienda è in grado di soddisfare rapidamente la maggior parte delle richieste; i tecnici Mayr sono a disposizione per fornire consulenzesenza impegno relativamente al prodotto da scegliere o, se necessario, da realizzare su misura in tempi compatibili con le esigenze della produzione.
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Mayr, è possibile contattare l’azienda telefonicamente al numero +39 049 8791020 o via mail (info@mayr-italia.it), o visitare il sito mayr.com/it.
Mayr Italia Srl
Viale Veneto 3
35030 Saonara (PD)
Tel. +39 049 8791020
info@mayr-italia.it
mayr.com/it