Negli ultimi anni, il mercato dei pallet ha subito un’evoluzione significativa, spinta da vari fattori, tra cui l’innovazione tecnologica, la crescente attenzione dei Clienti alla sostenibilità e l’evoluzione delle esigenze logistiche delle aziende.
Corno Pallets ha, fin dalla nascita di queste esigenze settoriali specifiche, inserito nella sua offerta un’ampia gamma di prodotti per soddisfarle.
GLI ELEMENTI CARDINE DELLA NOSTRA AZIENDA
Ecco cosa ci ha legato, negli anni, ai nostri più di mille Clienti:
1. Personalizzazione e Innovazione: Corno Pallets non si limita a offrire pallet standard, ma lavora a stretto contatto con i clienti per progettare soluzioni su misura che rispondano alle esigenze specifiche di trasporto e stoccaggio
2. Qualità e Affidabilità: Ci impegniamo a mantenere elevati standard di qualità in ogni fase del processo produttivo.
3. Orientamento al Cliente: Comprendiamo che ogni cliente ha esigenze uniche, e per questo offriamo un servizio di consulenza dedicato per identificare la soluzione più adatta.
4. Sostenibilità: Utilizziamo materiali riciclati e adottiamo processi produttivi rispettosi dell’ambiente, come dimostrato dalla nostra linea di pallet in legno pressato.
5. Flessibilità e Tempestività: In un mercato dove la tempestività è cruciale, Corno Pallets offre un servizio flessibile e rapido, con tempi di consegna ridotti e la capacità di rispondere prontamente a qualsiasi richiesta, anche in situazioni di urgenza.
PRESSPALL: PECULIARITÀ E VANTAGGI
In questo momento storico, dove si ha più che mai l’esigenza di individuare soluzioni di imballaggio alternative, sicure ed ecosostenibili, Presspall fornisce una concreta risposta a tutti i tipi di esigenza e di spedizione.
Presspall si è fatto da subito conoscere ed apprezzare per i suoi numerosi vantaggi, rivelandosi come la soluzione di imballaggio più richiesta da tutte le aziende che vogliono spedire in sicurezza in Italia ed all’estero sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità.
Ecco le caratteristiche fondamentali di Presspall:
• PRESSPALL SOSTENIBILE AL 100%: Nasce da un processo produttivo virtuoso, che si basa sul recupero e utilizzo esclusivo del legno post- consumo: sfridi di lavorazione delle segherie e/o riciclo di vecchi imballaggi vengono macinati, essiccati e successivamente amalgamati ad una resina naturale, andando a creare così nuovi pallet pronti per essere utilizzati.
• PRESSPALL ESPORTABILE IN TUTTO IL MONDO: è ideale per l’esportazione in tutto il mondo e, a differenza del legno tradizionale, è esente da qualunque tipo di trattamento antiparassitario e marchiatura, ai sensi della normativa ISPM-15.
• PRESSPALL ROBUSTO, E SALVASPAZIO: grazie alla sua struttura impilabile Presspall occupa il 66% in meno dello spazio in magazzino rispetto ad un pallet tradizionale con un notevole risparmio dei vuoti durante il trasporto. La sua alta capacità di carico dinamico fino a 1250 kg rappresenta inoltre un’ottima soluzione alternativa al pallet tradizionale ed è ideale per tutti i tipi di spedizione. Non presenta alcun chiodo sporgenete che possa danneggiare il prodotto e non teme l’umidità, tutte caratteristiche che lo rendono un pallet ideale per ogni tipo di spedizione.
GLI APPUNTAMENTI DI CORNO PALLETS DA NON PERDERE
Corno Pallets, da sempre sensibile al tema dell’ecologia e dell’economia circolare, ha posto la sostenibilità al centro della propria mission aziendale.
Dal 2015 utilizziamo solo materia prima legno certificata PEFC per i nostri pallet e imballaggi in legno, e nel 2024 abbiamo ottenuto la certificazione FSC, che assicura al cliente e consumatore che la materia prima di cui è composto derivi da una filiera certificata FSC, in conformità a rigorosi requisiti ambientali, sociali ed economici. Il nostro obiettivo entro dicembre 2024 è di ottenere la prima valutazione ECOVADIS e di redigere il nostro primo report di sostenibilità entro dicembre 2025.
Per tutte queste motivazioni (e per molte altre ancora!) siamo orgogliosi di partecipare per il primo anno alla fiera ECOMONDO, che si terrà a Rimini dal 5 all’8 novembre 2024; evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy.
Un appuntamento importantissimo per la nostra azienda, dove chi verrà a trovarci potrà immergersi nel mondo del legno, respirarne i valori e apprezzarne gli standard qualitativi, toccando con mano i vari prodotti, dalla materia prima al prodotto finito, e trovando risposta a tutte le possibili domande in merito. Il protagonista indiscusso dello stand sarà Presspall con la sua linea 100% riciclata, una gamma di pallet che da valore al recupero donando una nuova vita agli scarti di produzione.
(PAD. B2 STAND102)
Dal 12 al 15 Novembre 2024 invece ci troverete al SIMEI presso Fiera Milano-Rho, (PAD. 2 STAND N20) fiera leader mondiale nella tecnologia del vino. Una fiera molto cara alla Corno Pallets che presenterà l’intera gamma di pallet ed imballaggi ideali per il settore vinicolo: casse, pallet EPAL, pallet in legno a perdere e trattati per l’esportazione in tutto il mondo. Anche qui dedicheremo uno spazio a Presspall, nei formati standard e nei piccoli formati ideali alle piccole spedizioni.
Una nuova generazione di Presspall sta arrivando e, in occasione di Ecomondo e Simei, avremo l’onore di presentare in esclusiva questo nostro nuovo prodotto: sicuro, preciso, sostenibile, in grado di rivoluzionare la visione del pallet pressato.
Vi aspettiamo numerosi!!!