una nuova esperienza in fiera all’insegna di innovazioni, trend e networking
Fra pochi mesi, dal 2 al 5 febbraio 2025, Colonia si trasformerà nel fulcro dell’industria globale di prodotti dolciari e snack. L’anno prossimo ProSweets Cologne, piattaforma per eccellenza di eventi e contenuti per l’industria delle subforniture, si presenterà con un concept fieristico nuovo di zecca. I visitatori si immergeranno in un’esperienza di livello superiore, con mondi tematici autonomi in cui saranno presentati trend e soluzioni innovative in tema di produzione, materiali e materie prime e con numerosi format di eventi inediti.
Sweet Week: il meglio di ProSweets Cologne e ISM
Nel 2025, nella cornice della “Sweet Week”, ProSweets Cologne si avvicinerà ulteriormente a ISM, il più grande salone al mondo per prodotti dolciari e snack. Al fine di rafforzare le sinergie tra le due fiere il Lab5 by ISM sarà posizionato nel padiglione 10.1, in prossimità dell’ingresso Est della fiera. Il Lab5 by ISM ospiterà ultimi trend, startup, scaleup e piccole aziende artigianali.
Grazie alla prossimità spaziale e tematica con il Lab5 by ISM, ProSweets Cologne assicura le condizioni ideali per un networking efficace fra i produttori di prodotti dolciari e snack e le aziende di materie prime, ingredients, imballaggi, macchinari e impianti. Inoltre in questi segmenti sarà operato un raggruppamento delle innovazioni a favore di produttori e subfornitori, per creare nuove opportunità di business.
ProSweets Cologne: focus su matchmaking, networking, digitalizzazione e AI
Oltre a idee di prodotto straordinarie, ProSweets Cologne 2025 proporrà un ricco programma eventi: sul Expert Stage e sul nuovo Sweet Week – Talks & Tasting Stage si terranno presentazioni pratiche, discussioni appassionanti e degustazioni esclusive.
Un highlight particolare sarà il primo Sweet Week Production Summit che si terrà il 3 febbraio dalle 13:30 alle 17:00 e favorirà l’incontro tra direttori di produzione, amministratori e titolari delle aziende produttrici che espongono a ISM e il settore delle subforniture (espositori di ProSweets Cologne). Verranno presentati esempi di best practice di prim’ordine relativi all’impiego di tools basati sull’IA per una produzione più efficiente a livello di costi e di sicuro successo futuro. Inoltre le pitch session della durata di tre minuti a cura degli espositori di ProSweets Cologne, seguite da un forum di matchmaking nella Networking Area, promuoveranno soluzioni concrete e relazioni commerciali.
Anche nel 2025 ProSweets Cologne proporrà i Guided Tour organizzati da DLG e.V. e Sweets Global Network e.V. I Guided Tour DLG condurranno i partecipanti in un viaggio nel World of Sweet & Snackable Ingredients, incentrato su ingredienti rivoluzionari e nuove esperienze di gusto.
I Guided Tour SG invece si rivolgeranno ai principali decision maker di ISM; l’occasione perfetta per incontrare direttamente i partner commerciali. Il 3 febbraio, a partire dalle 18, sul Sweet Week Talks & Tasting Stage si terrà anche il leggendario ProSweets Cologne Party, dove si potranno allacciare nuovi contatti in un’atmosfera rilassata allietata da musica e drink.
Il 2 febbraio 2025 si terrà anche la prima edizione del DLG Careers Day. Qui studenti e young professionals avranno l’opportunità di fare rete con le principali aziende subfornitrici dell’industria di prodotti dolciari e snack e di raccogliere contatti preziosi per il loro futuro professionale. Il Careers Day proporrà presentazioni mirate, pitch aziendali e l’occasione esclusiva di presentare in loco la propria candidatura.
ProSweets Cologne 2025 ha in serbo un programma vario e soluzioni pratiche per tutte le vostre sfide di business. Iscrivetevi subito!