Ricerca, sviluppo e tecnologia sono centrali nei nostri progetti e hanno l’obiettivo di rafforzare e preservare le tradizioni e la storia del nostro territorio!
Il sogno di Inox meccanica si materializza grazie ad una vita dedicata alla costante ricerca di semplicità, qualità ed efficienza costruttiva. Un vantaggioso matrimonio che incrementa la velocità dei processi produttivi. Ecco a voi svelate le forze portanti del nostro concetto di automatizzazione industriale.
Leader mondiale dal 1975, progettiamo e realizziamo macchinari per i processi di lavorazione e confezionamento di carne, con un occhio di riguardo per gli insaccati.
Con l’esperienza sviluppata nel corso degli anni, ci siamo tuffati nel settore diametralmente complementare a quello produttivo; una full immersion in quel mondo dedicato al lavaggio ed alla sanitizzazione di qualsivoglia tipo di strumentazione e contenitore di produzione, un’area astutamente trasversale.
Il 1968 è l’anno del nostro primo brevetto; una data che apre le danze ad un orgoglio che dura ormai da quasi cinquant’anni.
Con il desiderio di rispondere alle più peculiari e diversificate richieste della clientela, abbiamo raggiunto una cinquantina di partnership commerciali che ci permettono oggi di avere una rete commerciale in grado di coprire quasi 60 Paesi in tutto il mondo. Produciamo ogni anno più di ottanta macchine per impianti industriali, interamente costruite a mano ed in Italia, in un’area di lavoro edificata su oltre diecimila metri quadrati.
Il motore pulsante della nostra sede principale sono però i quasi 100 dipendenti divisi tra produzione, magazzino, ufficio tecnico/elettrico, amministrazione e commerciale. Dipendenti ai quali offriamo costantemente corsi di formazione assicurando così lavorazioni altamente professionali.
Ad oggi, la nostra ricercata meticolosità ha garantito l’attributivo di “qualità” ai prodotti marchiati Inox Meccanica che, assieme ad una rete di dealer selezionati e di partnership commerciali strategiche, hanno collocato l’azienda ai vertici del mercato nazionale ed internazionale.
a peculiare nota qualitativa associata al Made in Italy dei nostri prodotti in acciaio Inox AISI 304, unita al servizio di assistenza post-vendita rendono visibile l’espansione globale, giunta fino alle Americhe e all’Australia.
L’operazione di vendita è inclusiva, su richiesta, di test, nel caso il cliente voglia mettere alla prova le nostre macchine con particolari esigenze e ricette dei propri prodotti alimentari.
Grazie ad un esclusivo Pilot Plant possiamo infatti sperimentare produzioni industriali, sia per lo sviluppo di nuovi prodotti che per il miglioramento del processo produttivo tradizionale.
Le nostre verifiche però non terminano alle sole prove di confezionamento.In seguito, l’alimento può anche essere valutato dal punto di vista microbiologico nel nuovo laboratorio, e dal punto di vista organolettico e gustativo in una moderna ed attrezzata sala assaggi.