PND: un nuovo impianto per la lavorazione dell’ananas in Taiwan

Facebook
LinkedIn
Twitter

Èun’offerta sempre più segmentata quella dell’ananas, che si presta sia al consumo fresco che ad altri tipi di trasformazione.

PND, leader nella produzione di macchinari per la lavorazione della frutta, sta incessantemente lavorando all’installazione in Taiwan di un impianto dedicato proprio all’ananas. Quest’ultimo, che processa fino a due tonnellate e mezzo l’ora per un totale di soli 9 operatori, si compone di due macchine: la pelatrice e detorsolatrice PL4D e la taglierina SS8.

La macchina pelatrice semiautomatica PL4D, ad alimentazione manuale, intuitiva e user-friendly, ha una capacità produttiva di 24/28 frutti al minuto. La doppia regolazione di rotazione prodotto e lama consente di pelare tutti i frutti anche se non calibrati ed irregolari, con un rendimento del 55%, senza che ne venga intaccata l’integrità nutritiva ed organolettica.

Perfettamente allineata alla PL4D, la segmentatrice e detorsolatrice universale SS8, che garantisce una produzione di 40 frutti al minuto. Si tratta di una macchina semiautomatica che permette un taglio di qualità, in diverse forme (a fette, spicchi e cubetti, a seconda delle esigenze lavorative) e dimensioni, grazie alla possibilità di sostituire fustelle e tamponi.

Uno dei primi impianti in Taiwan, dunque, ma non una novità, in quanto le linee ananas sono già state collaudate ed apprezzate da diversi clienti in tutto il mondo (Australia, Europa, America, India, Asia ed Africa); PND infatti ne vanta più di 170 per la pelatura di ananas e melone.

Notevole versatilità, facilità di utilizzo ed integrazione nei processi produttivi, manutenzione e customer care efficace e rapida consentono non solo di abbattere i costi, ma anche di perfezionare i risultati. PND, con le sue linee di lavorazione ad hoc, è riuscita a conquistare la fiducia di tecnici del settore e di clienti, che riconoscono nei suoi macchinari dei partner insostituibili.

È possibile visitare il sito www.pndsrl.it per consultare il catalogo dei macchinari e visionare le linee disponibili, oltre che gli appuntamenti fieristici internazionali a cui l’azienda prenderà parte.

Per maggiori informazioni: info@pndsrl.it

www.pndsrl.it

Stay Connected

More Updates