La vocazione di Corno Pallets è da sempre quella di comprendere e rispondere velocemente alle esigenze di un mercato alla continua ricerca di prodotti innovativi, sostenibili e a basso impatto ambientale. Il suo valore aggiunto non può che essere la capacità di mettere a disposizione del Cliente più di sessant’anni di esperienza e di confronto continuo con le caratteristiche e le qualità di una materia prima importante e con forte personalità come il legno.
Nel cuore della nostra filosofia risplende la bellezza e la forza del legno, una materia prima con cui abbiamo intessuto una relazione profonda e autentica. Selezioniamo con cura solo il meglio, scegliendo abete e pino provenienti da foreste gestite in modo responsabile, perché sappiamo che la qualità del legno è il fondamento dei nostri pallet robusti e affidabili.
Ogni pezzo di legno che tocca le nostre mani è un impegno verso un futuro migliore. È per questo che abbiamo abbracciato con convinzione la certificazione PEFC, che testimonia il nostro impegno concreto per un’intera catena di approvvigionamento sostenibile, rispettosa dell’ambiente e delle comunità che vi sono coinvolte.
PALLET IN LEGNO: UNA MATERIA PRIMA PREZIOSA
Il pallet in legno tradizionale è ideale per tutte le operazioni di movimentazione e trasporto delle merci, grazie alla sua resistenza, flessibilità e durata nel tempo.
L’azienda produce ogni giorno circa 5mila pallet di legno destinati alla movimentazione, allo stoccaggio e al trasporto delle più svariate referenze: pallet EPAL, pallet per esportazione ISPM 15, pallet essiccati e su misura realizzati anche su specifica del cliente, con la possibilità di eseguire tirature in serie per grandi o piccole quantità.
La nostra ampia gamma di pallet standard è stata progettata per soddisfare le più svariate esigenze di pallettizzazione, offrendo soluzioni che si differenziano tra loro per peso, misura e robustezza, ideali per le spedizioni a perdere e/o per l’utilizzo interno di magazzino.
PALLET IN LEGNO PRESSATO PRESSPALL: UN’UNICA RISPOSTA A TANTE ESIGENZE
Presspall risulta una soluzione di imballaggio in legno sicura e sostenibile al 100% che si è resa protagonista sul mercato dell’imballaggio grazie a queste fondamentali caratteristiche: “esportabilità, impilabilità ma soprattutto ridotto impatto ambientale.”
Presspall: è un sostenitore dell’ECOLOGIA
Per produrre il pallet in legno pressato Presspall non è necessario abbattere nessun albero; tutto il legno utilizzato per la sua produzione proviene da materiale di recupero scelto: sfridi di lavorazione delle segherie e/o riciclo di vecchi imballaggi vengono macinati, essiccati e successivamente amalgamati ad una resina naturale, andando a creare così nuovi pallet pronti per essere utilizzati e spediti in tutto il mondo.
Presspall dà quindi nuova vita agli scarti industriali, contribuendo in maniera attiva alla riduzione di CO2 nell’atmosfera.
Il pallet in legno pressato è una significativa scelta ecologica anche per la sua composizione. Realizzato per il 15% con resina ureica ecologica e per l’85% con legno truciolare da riciclo Presspall interpreta in modo originale i fondamentali principi dell’economia green.
Presspall: viene scelto per la sua ESPORTABILITÀ
Il pallet in legno pressato è l’unico che non necessita dei trattamenti ISPM-15 per l’esportazione. Sono infatti esclusi dalle regolamentazioni per l’esportazione, gli imballaggi costituiti integralmente da prodotti a base di legno creati con l’uso di collanti, calore e pressione.
La linea Presspall, ottenuta dallo stampaggio ad alta pressione di legno e resina naturale, rientra nella categoria “processed wood pallet” e pertanto esente da qualunque ulteriore trattamento antiparassitario ai sensi della normativa ISPM-15.
Mediante questo processo produttivo si ottiene un pallet meno pesante rispetto a quello di legno tradizionale e con un’umidità contenuta al 3/5%. L’esportazione è immediata e priva di burocrazia. Certificati gratuiti per l’esportazione sono scaricabili accedendo al sito www.cornopallets.it
Presspall: le sue forme favoriscono l’IMPILABILITÀ
Il pallet in legno pressato Presspall rappresenta la soluzione ideale per uno stoccaggio ordinato delle merci ed un’ottimizzazione al 100% dello spazio utile: è stato il primo di tipo impilabile ad essere immesso sul mercato e proprio grazie a questa sua caratteristica possono essere stoccati a magazzino occupando solo un terzo dello spazio necessario per altrettanti bancali tradizionali in legno.
FORMATI
Formati Standard
I pallet PRESSPALL sono disponibili nei vari formati standard più diffusi come “EURO” (1200mm x 800mm) ed “AMERICA” (1200mm x 1000mm); i modelli della gamma si differenziano per capacità di carico, a partire da 350 kg di portata dinamica fino a 1250 kg.
Formati Container
I pallet PRESSPALL sono studiati per ottimizzare le spedizioni oltremare sfruttando al meglio gli spazi interni del container.
Con PRESSPALL F76 (1140×760 mm) è possibile posizionare tre bancali uno accanto all’altro e caricare fino a 30 palette all’interno di un container da 40 piedi, mentre con il formato quadrato PRESSPALL F11 (1140×1140 mm) è possibile occupare tutta la larghezza del container posizionando due bancali uno accanto all’altro e caricare così 20 palette.
F76 e F11 sono disponibili nelle versioni L e S rispettivamente da 900 Kg e da 1200 Kg di portata dinamica.
Piccoli formati
PRESSPALL è disponibile anche in tre piccoli formati: il “mezzo pallet” (600mm x 800mm) ideale per piccole spedizioni a perdere o come alternativa al pallet Dusseldorf per consegne presso la GDO, il “quarto di pallet” (600mm x 400mm) ed il “terzo di pallet” (800mm x 400mm) utilizzabile per piccole spedizioni o come base Display per l’esposizione.
Nessun chiodo sporgente che possa danneggiare i prodotti, robusto, con una capacità di carico fino a 500 kg , non teme l’umidità : tutte caratteristiche che lo rendono un pallet ideale per ogni tipo di piccola spedizione ed in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.