ZAMBELLI: love, design, care

Facebook
LinkedIn
Twitter

Zambelli, dal 1969 progetta e realizza macchine per il confezionamento consoluzioni tecnologiche all’avanguardia. 50 anni di attività, 2 generazioni al lavoro, clienti in tutto il mondo Sono passati 50 anni da quando Flavio Zambelli decise di aprire la sua piccola attività nella periferia di Bologna. Da allora, per merito della sua perseveranza e grazie all’entrata in azienda della prima e seconda generazione, Zambelli continua a crescere e servire con orgoglio clienti di tutto il mondo. Gamma di prodotti Le macchine Zambelli sono versatili e affidabili, durevoli e performanti, adatte alle esigenze del cliente per il secondary packaging in una vasta gamma di settori tra cui: food & beverage, pet food, health & care e prodotti chimici. I macchinari progettati sono fardellatrici, incarto- natrici, astucciatrici fino ad arrivare alle più recenti applicazioni di robotica P&P e pallettizzazione. Zambelli ha inoltre affrontato l’aspetto del risparmio energetico nelle macchine fardellatrici di sua produzione, adottando soluzioni innovative specifiche per la retrazione del film. Queste permettono di ottenere pacchi esteticamente perfetti, privi di deformazioni o pieghe e, contemporaneamente, conseguire una riduzione dei consumi elettrici. Il traguardo di affidabilità ed efficienza attualmente raggiunto dalle confezionatrici Zambelli, si affianca alla loro facilità di utilizzo e si completa con la severa attenzione alle normative di sicurezza internazionali.

Macchine e sistemi – Fardellatrici – disponibili per il confezionamento con solo film, vassoio + film, falda piana + film; – Incartonatrici – disponibili  per il confezionamento con cartone americano o cartone wrap- around; – Astucciatrici – disponibili per il confezionamento di prodotti sfusi in astucci pre incollati o wrap around; – Sistemi robotizzati – applicazioni per contenitori speciali e difficili da maneggiare, come i vasi utilizzati nel settore lattiero-caseario, i quali non possono essere accumulati o spinti come nelle macchine confezionatrici convenzionali.

HMI – Human Machine Interface Zambelli usa un’interfaccia uomo-macchina avanzata ed user friendly, grazie alla quale l’operatore può imparare veloce mente ad utilizzare il nuovo impianto. Tramite HMI l’operatore può controllare lo stato della macchina, settare i parametri, avere accesso alla configurazione del macchi- nario e al salvataggio dei dati dei formati; il sistema di monitoraggio della macchina include inoltre fo- tografie e video associati a questi ultimi. Servizi a disposizione del cliente Zambelli, al fine di soddisfare pie- namente ogni necessità del cliente, è in grado di fornire varie

tipologie di servizi pre e post vendita: – Progettazione – Installazione – Documentazione tecnica – Assistenza e ricambi – Upgrades – Formazione per tecnici ed operatori

I macchinari Zambelli sono progettati e costruiti per garantire un funzionamento regolare nel corso dei decenni con minime attività di manutenzione programmata, grazie all’utilizzo di soluzioni tecnolo giche moderne e funzionali basate su sistemi di controllo avanzati e sulla riduzione delle parti in movimento. Per questa ragione le macchine Zambelli si usurano meno e necessitano di minori regolazioni. Le parti d ricambio per le macchine confezionatrici sono disponibili per tutte le serie costruite negli anni ma, in caso di impianti molto vecchi, è possibile effettuarne un aggiornamento grazie alla dispo- nibilità di kit volti a migliorare le performance della macchina. Zambelli offre tutti i vantaggi dell’aggiornamento anche per quanto riguarda la tecnologia, dai più vecchi PLC ai prodotti nuovi sul mercatocome Allen Bradley, Siemens, Omronsenza la necessità di sostituire i servomoto- ri brushless, gli azionamenti e gli inverter che rimangono quelli originariamente installati sulla macchina.

FIERE 2019-2020: Pack Expo, Las Vegas [Hall Upper South Booth US-7289] BrauBeviale, Norimberga [Hall 7A – Booth 7A-130] Interpack, Düsseldorf [Hall 11 – Booth 11C55] Visita il nostro sito www.zambelli.it e segui @ZambelliPackaging su Facebook e Instagram!

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates