La Sacel da oltre 30 anni supporta le aziende italiane fornendo prodotti e servizi innovativi. Oggi è infatti considerata il partner ideale dalle più grandi realtà del settore alimentare e non solo, in grado di offrire soluzioni altamente tecnologiche, pensate ad hoc per ogni cliente.
All’edizione del Cibustec 2019, la Sacel sarà presente con un’assoluta novità: marcatore a getto d’inchiostro con sistema di visione integrato, una vera e propria rivoluzione tecnologica che semplifica e migliora il lavoro nel processo del fine linea. Oggi risulta sempre più importante monitorare ogni passaggio della produzione, soprattutto nella fase di codifica, etichettatura e confezionamento.
Purtroppo, i sistemi di visione esistenti presentano un grande limite: non esiste nessuna integrazione e comunicazione tra camera e marcatore. Questo porta alla gestione separata dei 2 sistemi rendendo più complesso il lavoro degli operatori di linea, inoltre non esiste alcun match reale tra messaggio impostato nel marcatore e lettura della stampa dal sistema di visione.
Per automatizzare questo processo, risparmiare tempo ed elimina- re ogni possibile errore, nasce il CodeCam: l’innovativo sistema di visione integrato al marcatore con funzione OCR e OCV per lettura e verifica dei caratteri. Progettato e prodotto in Germania dalla Inkdustry GMBH, leader tedesca di marcatori inkjet di cui la Sacel è distributore esclusivo per l’Italia.
La fotocamera si integra completamente con il marcatore. Sarà perciò in grado di monitorare l’avvenuta stampa, ma soprattutto di verificare che i caratteri stampati siano gli stessi del messaggio programmato sul touch del marcatore.
Adatto ad ogni tipologia di produzione e altamente tecnologico, offre un monitoraggio intelligente e puntale. Un’assoluta innovazione, caratterizzata dalla semplicità di gestione, utilizzo e programmazione.
Grazie all’integrazione con il marcatore, il sistema di visione Code-Cam è di facilissimo utilizzo; bisogna solo collegarlo alla stampante e svolgerà con estrema precisione un’operazione che oggi è impossibile per qualsiasi operatore: – Rilevazione veloce degli errori – Precisione e accuratezza nella verifica e controllo – Eliminazione di relative problematiche di fermi linea. Con grande orgoglio e soddisfazione la Sacel presenterà questo innovativo prodotto alla più importante fiera dedicata alle tecnologie per la produzione ed il packaging dell’industria alimentare.
Vi aspetta al padiglione 2 stand G050, per mostrarvi il sistema di visione in funzione. Un’occasione unica, in cui avrete l’opportunità sperimentare di per- sona tutti i vantaggi del CodeCam e di confrontarvi direttamente con i tecnici della Sacel, presenti allo stand per fornirvi ogni informazio- ne e trovare le soluzioni più appro- priate per voi.