CAP IT, realtà italiana per la gestione della temperatura in ogni sua declinazione, progetta e realizza termocoperte flessibili di piccole e grandi dimensioni per il riscaldamento e/o mantenimento in temperatura di qualsiasi materiale o semilavorato destinato sia a processi industriali che ad usi civili.
LE TERMOCOPERTE PER CISTERNE DI FERMENTAZIONE DEL VINO
I contenitori utilizzati per la fermentazione, la conservazione e la manutenzione del vino ricoprono un ruolo fondamentale. E’ importantissimo che tutti i contenitori, prima di essere utilizzati offrano condizioni igieniche tali da non alterare negativamente le qualità del vino, la sua stabilità e sanità.
Due le tipologie: contenitori inerti e contenitori porosi.
Parliamo dei contenitori inerti, cioè le vasche in acciaio, in cemento e in vetro. Con questo tipo di materiale non vengono alterate le qualità organolettiche del vino, in quanto queste cisterne non consentono lo scambio d’aria con l’esterno.
Tuttavia risentono dei cambiamenti di temperatura e per questo necessitano di sistemi di termoregolazione.
Le termocoperte CAP IT sopperiscono a questa importante funzione, garantendo il mantenimento della cisterna e del suo contenuto alla corretta temperatura.
Hanno molteplici i vantaggi e prestazioni elevate, sono realizzate con materiali ignifughi che impediscono insorgere di fiamme, sono in tessuto morbido e leggero che le rendono maneggevoli per l’installazione e il poco ingombro ne facilita il stoccaggio.
Sono prodotte in tre diverse misure, con ampia zona sormontabile, sufficiente per coprire le diverse esigenze di misura.
Tutti i modelli sono inoltre provvisti al loro interno di un termostato di massima temperatura che interviene in caso di malfunzionamento.
Le TERMOCOPERTE CAP IT sono personalizzate con misure, opzioni e tensioni di alimentazione specifiche per le singole esigenze.