Misura a 360 gradi

Facebook
LinkedIn
Twitter

ISOIL Industria, ha investito nello sviluppo di prodotti de­dicati al settore energia rea­lizzando un’intera gamma di stru­menti per la misura e il controllo di portata, livello, pressione e per la contabilizzazione dell’energia of­frendo così una risposta adeguata e completa per l’efficientamento energetico e il controllo delle emis­sioni ambientali.

In Isoil Industria è stata da tempo creata la divisione Isothermic, un team di persone dedicate e spe­cializzate al mercato della misu­ra dell’energia termica in grado di supportare la clientela per ogni specifica esigenza.

Tra la gamma di prodotti disponibi­le spiccano i misuratori di portata elettromagnetici ISOMAG®, dispo­nibili con certificazione MID MI001 e MID MI004. All’interno della linea ISOMAG® la famiglia FLOWIZ® è particolare perché trattasi si misu­ratori alimentati a batteria dotati di data-logger interno e comunicazio­ne wireless GPRS; anch’essi certi­ficati MID MI001. Da tempo Isoil In­dustria fornisce anche il servizio di raccolta ed analisi dati attraverso il software WEB based ISOD@M™.

I misuratori MID del­la serie ISOMAG® sono disponibili sino al DN1000 con MI001 e sino DN400 con MI004. I conver­titori della serie MV abbinati ai sensori permettono di avere a disposizio­ne uscite sia analogiche (4-20mA) che digitali (impulsi) che protocolli (MODbus e HART).

La linea ISOFLUX™ è formata da una famiglia di misuratori di por­tata a ultrasuoni sia clamp on che con sonde interne. I misuratori con sonde fisse interne sono disponibili certificati MID MI004 sino al DN800. ISOFLUX™ è una gamma completa con sensori alimentati a batteria, sino a 12 anni di durata, o con ali­mentazione esterna e switch auto­matico per la registrazione di dati (riscaldamento raffrescamento). Le versioni possono essere compatte o separate e i protocolli di comunica­zione disponibili sono WMBus OMS, MBus, MODBus o BACnet

La serie ISONRG® è composta da una serie di calcolatori di energia compatibili con tutte le tipologie di misuratori di portata: turbina, Woltman, ultrasuoni ed elettroma­gnetici sia di produzione ISOIL In­dustria che non. Il certificato MID MI004 per il calcolo dell’energia termica dei prodotti ISONRG® ha la peculiarità di essere valido an­che per acqua con glicole. La serie si impreziosirà a metà anno con il nuovo MV311 che, nascendo dall’e­sperienza pluriennale fatta con il calcolatore ML311, permetterà una maggiore flessibilità, la possibilità di avere due protocolli di comuni­cazione (uno su linea ethernet), un real clock ed una memoria dati de­cisamente più capiente. Il concen­tratore dati MBus DMT con comu­nicazione GPRS completa la serie ISONRG®.

ISOIL Industria presenta un pac­chetto completo di soluzioni, in grado di effettuare misure indi­pendentemente dal fluido vettore utilizzato, sia questo a base ac­qua (glicole, acqua-ammoniaca), olio diatermico, gas, aria o vapore. L’offerta comprende strumenti per la misura dell’energia termica, misuratori di portata volumetrici, a ultrasuoni ed elettromagnetici, contatori, contacalorie, concentra­tori di dati, soluzioni per HVAC & R, nonché strumenti di misura porta­tili o fissi per l’analisi della combu­stione, cercafughe e rilevatori gas, controlli e interruttori di livello, pressione. Gli strumenti proposti soddisfano le caratteristiche tecni­che previste dalla MID, dalla CAR, dalla ISO50001 e dalle richieste per i TEE e soddisfano le necessità di chi si occupa di TLR, gestione calo­re e delle società energivore.

Nel centro di produzione di Isoil In­dustria spicca la divisione LIBRA, l’unico laboratorio in Italia accredi­tato per il rilascio dei certificati di taratura Accredia per la misura di portata per portate da 0,003 a 4000 litri/secondo.

ISOIL Industria è presente all’este­ro con propria sede commerciale a Hong Kong e produttiva, per il solo mercato locale, in Brasile.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates